L'Unibasket Lanciano cerca il riscatto nella sfida interna contro il Pisaurum Pesaro

Domenica pomeriggio con palla a due alle ore 18:00 torna in campo l’Unibasket per il secondo turno di ritorno del Campionato di Serie C Gold Nazionale. La truppa di coach Di Tommaso reduce dalla sconfitta patita sabato scorso contro il Bramante dovrà vedersela con l’altra compagine pesarese: Il Pisaurum Basket. Nel match di andata giocato lo scorso 21 marzo scorso al Palazzetto di Baia Flaminia, furono proprio i pesaresi ad imporsi con il risultato di 65 a 55 con un distacco maturato soltanto negli ultimi due minuti di gara quando i Frentani sul – 1 si sono visti “tagliare le gambe” da tre triple consecutive dei gialloneri che finirono col chiudere di fatto la contesa.

Il Pisaurum allenato da coach Surico si presenta sul parquet del Palazzetto dello Sport di Lanciano con all’attivo due vittorie e tre sconfitte in cinque partite giocate fino ad ora (deve recuperare il turno contro Matelica rinviato per Covid). I due successi sono entrambi arrivati nel girone di andata, in casa contro il Lanciano ed in trasferta sul campo dell’Amatori Pescara. Punti di forza dell’organico pesarese sono sicuramente gli esterni Giona Sinatra e Giacomo Cardellini, tra i migliori realizzatori del roster. Altro elemento da tenere sott’occhio sarebbe stato il lungo Davide Vichi che però ha prematuramente concluso la sua stagiona a causa di un infortunio. Un contributo importante arriva anche da Pietro Giovanardi e Simone Giunta, oltrechè dall’esterno Riccardo Fornaciari. Dalla panchina, ad allungare le rotazioni pesaresi si alzano il playmaker Gianluca Pierucci, l’esterno Federico Parlani ed il lungo Giuseppe Iannelli.

Il Lanciano che in settimana si è allenato con grande intensità, vuole tornare alla vittoria conscio di poter dire la sua contro un avversario insidioso ma non imbattibile. Anche nella gara contro il Bramante i rossoneri hanno dimostrato di essere in crescita mettendo in difficoltà per larghi tratti di gara la capolista. Capitan Ranitovic e compagni vogliono ora dimostrare anche quella maggiore concretezza e quella maturità fondamentali per portare a casa punti e vittorie, ed il primo step di questo percorso inizia proprio contro il Pisaurum.

- Arbitrano la gara i signori Marianetti Andrea di San Giovanni Teatino (Ch) e Martini Luca di Mosciano Sant’Angelo (Te)

- La gara sarà trasmessa in telecronaca diretta su Telemax Tv (canale 12 del digitale terrestre) ed in streaming sulla pagina facebook ufficiale dell’emittente al link: https://www.facebook.com/tgmax.it

Fonte: ufficio stampa Unibasket Lanciano

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!