Lanciano, Danilo Dabetic ''L’Amatori Pescara ha raccolto meno di quello che meritava. Sarà una gara impegnativa''

L’Unibasket continua la sua marcia di avvicinamento alla gara di domenica che la vedrà di scena sul parquet del Pala Elettra, casa dell’Amatori Pescara 1976. A parlare questa settimana in casa rossonera è una delle piacevoli rivelazioni della stagione: Danilo Dabetic.

- Ciao Danilo, sei uno degli ultimi atleti arrivati nel roster dell’Unibasket: come giudichi questi primi mesi qui a Lanciano?
“Mi trovo davvero bene e sono certo che giocare con atleti più esperti mi aiuti ad allenarmi al meglio. Il mio obiettivo da quando sono qui è quello di crescere e di mettermi a disposizione della squadra”

- Aver trovato in squadra due connazionali come Dusan e Nikola ti ha aiutato ad integrarti meglio?
“Sicuramente: essendo loro serbi come me, riesco a capire le loro indicazioni durante gli allenamenti e le partite. Al tempo stesso loro conoscendo meglio di me la vostra lingua riescono ad aiutarmi nel comprenderla bene in tutti i suoi significati”

- Dopo poche partite sei diventato subito una delle rivelazioni del campionato: come ti senti a giocare in C Gold? Lo consideri un torneo difficile?
“Sì la C Gold è una competizione in cui si gioca sempre molto intensamente e con ritmi alti: sicuramente non è facile per me essendo questa la mia prima esperienza a certi livelli, ma ora sto cominciando ad abituarmi a questo ritmo e cerco sempre di offrire il mio contributo sul parquet”

- Domenica scorsa contro il Pisaurum è arrivata la seconda vittoria stagionale: un risultato meritato che premia la crescita e i grandi miglioramenti del gruppo.
“Sì penso che abbiamo giocato un'ottima partita soprattutto in difesa, forse la migliore dall'inizio del campionato. Ma anche l’attacco grazie alle tante palle recuperate e agli extra possessi è stato molto efficace permettendoci sempre di condurre e di tenere gli avversari lontano nel punteggio”

- Il vostro prossimo avversario sarà l’Amatori Pescara, squadra già battuta all'andata. Che partita ti aspetti contro di loro?
“Credo che se giochiamo come domenica scorsa abbiamo possibilità di vincere ma dobbiamo pensare soprattutto a noi lavorando sulla difesa e sulle buone scelte da fare in attacco. L’Amatori è una squadra che ha raccolto meno di quello che meritava, ed ha giocatori di livello oltre che tanta esperienza. Sarà sicuramente una gara impegnativa”

Simone Cortese - ufficio stampa Unibasket Lanciano 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!