U20 Gold: il Basket Giovane Pesaro supera in rimonta la Janus Fabriano Academy

Prima partita stagionale per la nostra under 20 sul campo del Pesaro Basket Giovane e purtroppo prima sconfitta arrivata al termine di una partita condotta dai giovani fabrianesi per più di 35 minuti e poi sfumata negli ultimi secondi col punteggio di 74 a 73. Certo il mese di stop per covid che ha tenuto mezza squadra sul divano fino a poco più di una settimana fa non ha aiutato, ma i ragazzi di coach Bruno sono partiti col piede giusto stando avanti di una decina di lunghezze per tutti i primi 20 minuti senza però riuscire mai ad "uccidere" la gara; i padroni di casa si sono rifatti sotto ad inizio terzo periodo con un parziale di 8 a 0 ma ancora una volta i fabrianesi hanno ben reagito tornando ancora avanti in doppia cifra dopo 30 minuti.

L'ultimo quarto ha visto le energie mentali e fisiche degli ospiti scemare lentamente mentre i pesaresi ritrovano ritmo e tiro da fuori rimontando il distacco e portandosi in parità entrando nell'ultimo minuto di gara. Una bomba di Cola riporta avanti la Janus Academy di 3 lunghezze a circa 40 secondi dalla fine, ma in poco più di 25 secondi il Basket Giovane piazza un parziale di 4 a 0 grazie a due tiri liberi e ad un canestro su un secondo possesso regalato da un'ingenuità sulla rimessa degli ospiti. Così Pesaro è avanti di 1 e mancano meno di 13 secondi, i padroni di casa spendono un fallo non essendo in bonus e a 7 secondi dalla fine coach Bruno chiama time out; la rimessa riesce e proprio allo scadere gli ospiti hanno il tiro della vittoria su un facile appoggio, purtroppo la palla non entra e la vittoria va ai padroni di casa.

Certo rimane l'amaro in bocca per la sconfitta, per come è arrivata e anche per la mancanza di Gulini che avrebbe potuto aiutare la squadra; ma bisogna subito rialzare la testa e lottare, domani (venerdì 30 aprile) alle 20.00 al palazzetto di Cerreto D'esi arriva la Vuelle Pesaro e i nostri ragazzi dovranno tirare fuori tutto quello che hanno per provare a vendicare, sportivamente, la sconfitta di stasera. (Fonte: Janus Basket Fabriano Academy)

Basket Giovane Pesaro - Janus Fabriano 74-73

Pesaro: Angelini ne, Minelli 12, Lazzari, Leonardi 11, Romani ne, Selvatici, Ippoliti 19, Bulzinetti 4, Ghiselli 10, Ricci 11, Sgueglia della Marra 7, Mingucci. All. Donati

Fabriano: Bevilacqua, Caloia 19, Cola 19, Conti 2, Di Paolo 9, Fanesi 2, Pellacchia, Re 7, Slond 15, Patrizi ne. All. Bruno

Parziali: 15-22, 17-18, 18-17, 24-16.
Progressivi: 15-22, 32-40, 50-57, 74-73.
Usciti per 5 falli: nessuno

Arbitri: Auriemma e De Rosa

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!