Il Basket Todi pronto all'esordio contro la Sambenedettese Basket. Coach Olivieri ''Ripartiamo con tanto entusiasmo''

Al via la Coppa del Centenario. E3Energy Basket Todi in campo al PalaCoarelli Sabato 01 Maggio alle ore 18:30 contro la Sambenedettese Basket. Tutti abili e arruolati, questo il responso dei tamponi che il medico sociale Dott. Marco Bianchi ha effettuato ieri in serata. Quindi si parte per la prima gara ufficiale dopo oltre un anno di inattività e riprese a singhiozzo. Coach Olivieri avrà quindi la possibilità di schierare la migliore rosa a sua disposizione per questa Coppa del Centenario. Queste le sue parole:

"Ripartiamo con tanto entusiasmo e voglia di far bene. Abbiamo lavorato molto duramente e questo periodo di lunga inattività ci è servito per lavorare sia tecnicamente che fisicamente inserendo nello zoccolo duro dei senatori, alcuni giovani che sono certo potranno avere un ottimo impatto nel futuro del Basket Todi. Affrontiamo quindi - conclude Olivieri - questa competizione che vogliamo onorare al meglio, con l’intento di sperimentare, valutare e far fare esperienza a questo gruppo che sono certo potrà far bene anche nella più impegnativa prossima stagione che ci vedrà ai nastri di partenza nel campionato di C Gold".

Sarà l’esordio ufficiale per i due stranieri che sono in forza a 3Energy Basket Todi  il giapponese classe ‘99 Rui Akagawa, che è il primo giocatore nipponico ad esordire in una competizione ufficiale in Italia, e per il serbo 2004 Konstantin Karapetrovic, che il Basket Todi ha acquistato la scorsa estate tramite il suo mentore Bojan Tanievic e che dovrà dimostrare tutto il potenziale che si intravede e che ci auguriamo possa fin da subito dimostrare. Perdurando l’impossibilità di poter avere il pubblico sugli spalti, la società grazie allo sponsor “Comodini Group” trasmetterà le gare in diretta Facebook sulla pagine Basket Todi e Todisport con collegamento a partire dalle ore 18:25.

Fonte: ufficio stampa Basket Todi

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!