U16 Eccellenza: il Cab Stamura Ancona supera la Pall. Sett. Giov. Montegranaro

Prima sconfitta stagionale per i gialloblu alla terza uscita stagionale sul campo del Cab Stamura Ancona. Primo quarto complicato per i ragazzi di Scalabroni, dopo 5' di gioco punteggio bloccato sul 2-2, ma nel finale di quarto Ancona scava il solco che risulterà poi decisivo nell'economia della gara e alla prima sirena il punteggio recita 19-4 per i dorici. Gialloblu che già nel primo quarto non avevano sfigurato muovendo bene la palla, tuttavia non riuscendo a concretizzare, nel secondo periodo infatti arriva la reazione con i veregrensi che si aggiudicano il quarto e si va all'intervallo sul 37-23.

Il terzo periodo è molto equilibrato con Montegranaro che prova in più occasioni a ridurre lo svantaggio sotto la doppia cifra senza peró riuscire a dare la spallata decisiva per rientrare definitivamente in partita. Ulteriori tentativi nell'ultimo periodo con un buon atteggiamento dei ragazzi fino alla sirena finale con la partita che si chiude sul 74-55. Punteggio che non rispecchia a pieno i valori in campo, ma che comunque è indicativo su quanto questi ragazzi debbano continuare a lavorare, come hanno fatto egregiamente fino ad oggi, per riuscire a giocarsi queste partite fino alla fine.
Si riparte già domani in palestra per il lavoro atletico e una settimana di lavoro con il focus sulla partita di sabato al Palarisorgimento di Civitanova.

Cab Stamura Ancona - Pall. Sett. Giov. Montegranaro 74-55

Ancona
: Ansevini 7, Radatti 4, Caporalini 4, Covacci, Virgili 9, Filippetti, Piccionne 13, Manzotti 6, Pirri 2, Grifoni 8, Colle 2, Paoletti 19. All. Marsigliani

Montegranaro: Anibaldi 10, Mandozzi 10, Federici 10, Rossi 8, Tiburzi 2, Manfredi 2, Vesprini 6, Rossetti 3, Malvestiti 4, Andrenacci, Strappa, Paoletti ne. All. Scalabroni

Parziali: 19-4, 18-19, 12-12, 25-20.
Progressivi: 19-4, 37-23, 49-35, 74-55.
Usciti per 5 falli: nessuno

Arbitri: Talotta e Flocco

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!