La B-Chem Virtus Porto San Giorgio si arrende solo nel finale alla capolista MBA

Registriamo ancora una brutta prova della squadra sangiorgese, una altra occasione persa per onorare un campionato, che nonostante le mille difficoltà dettate dalla situazione pandemica è stato voluto e predisposto dalla società con un ottima organizzazione e tanti sacrifici. Partita dal risultato sempre in equilibrio con risultati altalenanti che si è decisa negli ultimi minuti dell'ultimo quarto dove i ragazzi di Del Buono hanno commesso i soliti errori di distrazione e poca lucidità. La squadra sangiorgese che possiede talento, ha alternato giocate pregevoli a forzature ed errori banali che nulla hanno a che fare con una pallacanestro produttiva.

Errori, che sommati ad una difesa morbida e confusa ed ad una direzione arbitrale insufficiente per le tante decisioni invertite e non in sintonia con il regolamento, hanno determinato il punteggio finale. Gioco facile per la squadra di Badioli, che come nella partita di andata, e nonostante le basse percentuali al tiro, ha sciorinato una pallacanestro semplice, fatta di una ottima circolazione di palla in attacco, soluzioni cercate con pazienza ed una difesa dove ogni singolo è disponibile a metterci l'intensità e soprattutto il proprio corpo, requisito determinante per una squadra che ha concluso la prima fase in testa alla classifica. Una menzione particolare per il giovane playmaker Santi del 2001, una spina nel fianco della "difesa" sangiorgese, dall'alto della sua inesperienza ha condotto alla vittoria la sua squadra con grande intelligenza, senza sbavature e con una ottima vena realizzatrice.

B-Chem Virtus P.S.Giorgio - Bartoli Mechanics MBA 74-79

P.S Giorgio: McHenry 17, Calcinari ne, Moretti ne, Guenci 2, Treggiari 18, Perini 7, Messa 4, Del Buono A. 2, Facciolà 12, Razzi, Mancinelli 7, Cesana 5. All. Del Buono P.

MBA: Santi 20, Pontellini 6, Tamburini 2, Rosettani 19, Barzotti 1, Clementi 11, Pagliaro 5, Perini 9, Cambrini 6, Bernardini ne. All. Badioli

Parziali: 23-25, 19-19, 17-13, 15-22.
Progressivi: 23-25, 42-44, 59-57, 74-79.

Fonte: Virtus Basket Porto San Giorgio

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!