Convincente vittoria interna per la Valdiceppo Basket

Il ritmo imposto alla partita da parte della Valdiceppo porta ad una vittoria di misura ai danni del Vasto Basket, a cui però vanno i meriti di essere rimasta ad uno svantaggio riducibile per i primi 20’, pagando l’inesperienza nel secondo tempo. I primi due punti della partita li mettono Peluso A. da una parte e Bindocci dall’altra, l’intensità difensiva e offensiva è bassa ma da entrambe le parti c’è voglia di lasciarsi alle spalle il risultato negativo della giornata precedente. È Lucarelli a guidare l’attacco del primo quarto imponendo la potenza fisica al centro del proprio attacco; mentre la difesa prende fiducia sul finire dei primi 10’.

Il secondo quarto vede Vasto molto più costante offensivamente grazie alle iniziative del solito Peluso; ma è Speziali a prendersi la scena con 8 punti consecutivi a 6 minuti dall’intervallo che vedrà il divario aumentare a 12 tra i padroni di casa e gli ospiti (43-31). Il periodo seguente alla pausa è quello dove la Sicoma decide di ammazzare definitivamente ogni probabilità di recupero da parte del Vasto basket concedendo alla squadra marchigiana solo 9 punti in totale. A guidare l’attacco è il giovane Berardi (‘03) che trova punti con facilità aiutato da Meschini, Lucarelli e Bindocci che lo servono continuamente al momento giusto. Il KO lo sancisce Battistoni sul finire di un quarto che, caratterizzato anche dalle poche interruzioni per fischi arbitrali, finisce 72-40 per una Sicoma travolgente.

Nell’ultimo quarto Vasto prova a riorganizzare il proprio attacco passando molto per le mani di Delle Donne che è bravo a liberarsi spesso della difesa e trovare buoni tiri o angoli di passaggio per i compagni. Il divario però è irriducibile e, anzi, la Valdiceppo allunga il proprio vantaggio di 8 rispetto al quarto precedente aiutata dagli under in una buonissima prova di squadra, vincendo 92-52. (Fonte: Giacomo Pepe - ufficio stampa Basketacademy)

Valdiceppo Basket - Vasto Basket 92-52

Valdiceppo: Berardi 15, Speziali 10, Quondam 6, Meschini 11, Lucarelli 14, Bindocci 5, Taccucci 5, Burini 6, Chiappa 12, Battistoni 8, Tomassini. All. Berardi

Vasto: Marchesani 2, D'Annunzio 7, Marino 13, Di Rosso 4, Delle Donne 5, Stefanov 6, Peluso G. 12, Peluso A. 3, Maggi, Frattoloso. All. Di Salvatore

Parziali: 23-13, 20-18, 29-9, 20-12.
Progressivi: 23-13, 43-31, 72-40, 92-52.
Usciti per 5 falli: nessuno

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!