Magic Basket Chieti, ufficiale una nuova collaborazione con la Polisportiva Battipagliese

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/19-05-2021/magic-basket-chieti-ufficiale-collaborazione-polisportiva-battipagliese-600.jpg

Social

L'A.S.D. Magic Basket Chieti è lieta di annunciare la nascita della collaborazione con la PB63 (Polisportiva Battipagliese): due società che si basano sugli stessi valori fondamentali quali ambizione, competenza, passione e amore per la pallacanestro. Ecco le parole medianti le quali il nostro Direttore Generale, Andrea Merletti, illustra motivazioni e direzione di questo nuovo progetto condiviso:

“Inizio col dire che poter esser partner della Polisportiva Battipagliese è motivo di grande orgoglio per tutta l’A.S.D. Magic Basket Chieti (a partire dal Presidente Enzo Milillo) e dunque, ovviamente, anche per me che ho avuto modo, così, di ritrovare, con molto piacere, una persona che ho sempre stimato e con la quale mi sento in debito, ossia Giancarlo Rossini che, nei due anni in cui sono stato alla PB63, non mi ha fatto mancare nulla. Penso che, considerato ciò che lui ha fatto per me, io avrei dovuto fare di più per lui. Di recente, grazie all’amore che condividiamo per la pallacanestro, abbiamo avuto l’opportunità di ritrovarci e di confrontarci sul basket femminile e, chiacchierando di basket, è venuta fuori l’idea di creare una sinergia che, in realtà, sarebbe già dovuta nascere con l’arrivo di una nostra ragazza presso la cantera battipagliese, ragazza che, poi, a causa di proprie vicissitudini, non è potuta rimanere a Battipaglia.

Ciò non ha impedito di mettere le basi per un progetto che prevede una massima collaborazione reciproca: noi siamo a disposizione della PB63 per accogliere quelle ragazze che volessero fare un’esperienza fuori regione (dal momento che noi partecipiamo a tutti i campionati femminili, dalla Serie B – che, però, quest’anno non stiamo disputando vista la mancata iscrizione dovuta all’emergenza Covid – a quelli giovanili). Inoltre, tutti noi siamo ben disposti a confrontarci con l’attuale ed il prossimo staff tecnico della PB63 nell’ottica di un arricchimento tecnico da parte degli istruttori e dell’intera società fino anche al condividere un programma tecnico che ci consenta di migliorare e di ben figurare nei nostri campionati.

L’A.S.D. Magic Basket Chieti è una delle poche società italiane a partecipare a tutti i campionati femminili e maschili: B Femminile, C Gold Maschile, tutti i campionati Eccellenza Maschile e tutti i campionati giovanili femminili che si svolgono nella nostra regione. Il nostro obiettivo è quello di far sì che le nostre ragazze siano ben disposte a confrontarsi con chi ne sa di più ed è ad un livello più alto per poter arricchirsi acquisendo nuove conoscenze, obiettivo che, però, riguarda anche il nostro staff tecnico e che siamo certi di perseguire grazie all’accordo appena siglato con la PB63.
Dunque, sono molto felice per la concretizzazione di questo accordo e non vediamo l’ora di vedergli muovere i primi passi, cosa che, tra l’altro, avverrà a breve: questo percorso condiviso, infatti, vedrà come primo atto la partecipazione, da parte nostra, al “Givova Summer Camp” di alta specializzazione organizzato dalla PB63.

Ringrazio nuovamente l’intero staff dirigenziale della PB63, a cominciare dalla famiglia Rossini e tutti i componenti del Direttivo. Rivolgo, inoltre, un grande in bocca al lupo allo staff tecnico della Polisportiva Battipagliese che so essere impegnato nei campionati al momento in corso. Ci vediamo presto".

Anche il patron della PB63, Giancarlo Rossini, ha espresso la propria soddisfazione per questo accordo: "Siamo onorati di avere Andrea Merletti come nostro collaboratore. Lo conosciamo bene, sappiamo come lavora e che persona è avendo avuto la fortuna di averlo a Battipaglia come allenatore. Lo ringraziamo per la disponibilità mostrata nel voler intraprendere questa preziosa collaborazione: l’augurio è che tale collaborazione possa portare ad entrambe le società i risultati sperati”.

La Magic Basket Chieti dimostra ancora una volta l'attenzione che rivolge ai propri tesserati cercando di migliorare e crescere per offrire loro solo il meglio.  

Fonte: ufficio stampa Magic Basket Chieti

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!