Reyer, coach De Raffaele ''Questa serie è stata un grande spot per la pallacanestro. La nostra è stata un’impresa clamorosa''

Coach Walter De Raffaele in conferenza stampa post partita commenta l’incredibile successo orogranata che è valso la sesta semifinale scudetto consecutiva. Dal -19 nel terzo quarto l’Umana ha rimontato la gara possesso dopo possesso con cuore, durezza mentale, ma anche tanta tattica. Sabato inizia la semifinale contro l’Olimpia Milano, si gioca al Forum. 

"Voglio fare i complimenti a Sassari, ha fatto una grande serie, fossimo arrivati a 15 sfide avremo fatto anche gara 15, certamente è stato un grande spot per la pallacanestro. Faccio i complimenti ai miei ragazzi: questo gruppo dimostra ogni volta di avere qualcosa da dare. Julyan Stone credo sia una cosa come non se ne vedono da tempo. Non ci siamo fatti prendere dall’ansia, ma credo che tatticamente abbassare i quintetti abbia pagato molto. Questa squadra ha fatto la storia a Venezia: in tanti dicono abbia finito un ciclo, probabilmente è così, lo vedremo, però ogni volta dimostra di aver qualcosa da dare nonostante le vittorie, credo stasera sia stata un’impresa clamorosa. Vorrei ricordare che è la nostra sesta semifinale consecutiva, sei anni che questa squadra entra tra le prime 4 in Italia, vorrà dire qualcosa al di là di scudetti e coppe".

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!