Attilio Pierini Day Camp: ai nastri di partenza il centro estivo organizzato dalla Pallacanestro Recanati

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/22-05-2021/attilio-pierini-camp-nastri-partenza-centro-estivo-organizzato-pallacanestro-recanati-600.jpg

Social

Inizierà lunedì 7 giugno, subito dopo la fine della scuola, l’Attilio Pierini day camp, il tradizionale appuntamento estivo organizzato dalla Pallacanestro Recanati che da quest’anno sarà intitolato alla memoria della bandiera dell’US Basket e simbolo stesso della pallacanestro recanatese per oltre un decennio Attilio Pierini, tragicamente scomparso lo scorso 23 giugno proprio durante l’ultima edizione del camp. Un modo per ricordare un’atleta eccezionale che non si era mai risparmiato nel testimoniare ai ragazzini che vedevano in lui un idolo l’importanza dell’impegno e dei sacrifici per raggiungere i risultati nello sport.

Il day camp organizzato dalla Pallacanestro Recanati quest’anno si evolve e allarga i suoi orizzonti, divenendo centro estivo riconosciuto dal comune di Recanati. Le attività, in corso di definizione, impegneranno i ragazzi presso gli impianti della scuola Patrizi in via Aldo Moro, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 per 4 settimane, con possibilità di iscriversi, ovviamente, su base settimanale. Per i ragazzi l’anno scolastico appena concluso è stato segnato profondamente nella socialità dalle limitazioni imposte dalla pandemia, e per questo, oltre ad attività fisiche e tecniche sviluppate sotto la regia di esperti istruttori, verranno proposte, come lo scorso anno, attività di confronto e socializzazione che mireranno a stimolare la ripresa delle dinamiche relazionali incrinate da mesi di forzato distanziamento.

Il tutto, ovviamente, si svolgerà nel più rigoroso rispetto dei protocolli anti-covid per permettere di divertirsi in assoluta sicurezza. Per informazioni e pre-iscrizioni, da effettuare preferibilmente entro lunedì 31 maggio, potete contattare al numero 3403456503 dalle 18.00 alle 21.00 o scrivere all’indirizzo mail pall.recanati@libero.it Il camp rientra tra quelli patrocinati dal Comune di Recanati.


 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!