La N.P. Monteroni ospita il Basket Corato nel recupero della 5° di ritorno

La Quarta Caffè Monteroni torna tra le mura amiche per affrontare la quinta giornata di ritorno del girone C del campionato di Serie C Gold. I salentini saranno infatti impegnati nel turno infrasettimanale di recupero con il Basket Corato, dopo esser scesi in campo nella sconfitta esterna in quel di Molfetta nella serata di domenica scorsa.

Entrambe le squadre sono protagoniste di un autentico tour de force per recupere gli incontri rinviati nelle scorse settimane: i neroverdi sono scesi in campo nel pomeriggio di sabato scorso (vittoria nel derby cittadino con la Nuova Matteotti) e nella serata di ieri (sconfitta casalinga con Mola) e, attualmente, sono fermi a quota 12 punti in classifica, maturati in 9 partite disputate.

Il roster dei viaggianti è ricco di talento, versatilità e atletismo, sapientemente gestito da coach Giulio Cadeo. La cabina di regia è saldamente nelle mani di Vincenzo De Angelis, eccellente interprete classe 1994, coadiuvato dal giovane Antonio Cioppa. Il pacchetto di esterni si completa con gli esplosivi Efe Idiaru ed Emmanuel Cito e il talentuoso ed esperto Arturs Bricis.

Nel pitturato non mancano centimetri, muscoli e capacità realizzative, portate in dote da un autentico fuoriclasse come Benas Bagdonavicius, miglior marcatore dei suoi con quasi 15 punti di media. Assieme al lituano, spiccano i nomi di Simone Di Diomede e Abdoul Aziz Yabre, entrambi pronti a fornire un prezioso contributo.

Per i ragazzi di coach Stefano Manfreda si tratta di una sfida importante, con un team ostico da affrontare. Nella sfida d'andata, i neroverdi ebbero la meglio con il punteggio di 72-46: i tarantolati proveranno a riscattarsi e a ritrovare un successo che manca da quattro partite. Sfumato l'accesso al "Girone promozione", i salentini hanno ora l'obiettivo di conquistare quanti più punti possibili per partire da una situazione di vantaggio nella successiva fase ad orologio.

La palla a due sarà alzata dal duo arbitrale composto da Cosimo Grieco e Giuseppe Russo alle ore 20 di martedì 25 maggio: come di consueto, la sfida sarà visibile in diretta streaming sul canale YouTube "Npm Tv" (https://www.youtube.com/c/NpmTvlive2021).

Fonte: ufficio stampa N.P. Monteroni 

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!