Serie C Gold Puglia: i verdetti al termine della prima fase. La composizione dei Gironi Promozione e Retrocessione

Si è appena conclusa la prima fase del girone pugliese (Girone C) del Campionato di C Gold. L'ultima e decisiva giornata di campionato condanna la Libertas Altamura al Girone Retrocessione e qualifica il Basket Corato e l'Adria Bari al Girone Promozione. La classifica avulsa tra le 3 squadre che hanno chiuso la stagione regolare a 12 punti premia Bari (+59 Differenza Canestri negli scontri diretti) e Basket Corato (-9 Differenza Canestri negli scontri diretti). Per Altamura troppo pensante il differenziale negli scontri diretti (-50). Bari e Corato raggiungono le già qualificate New Basket Mola e Virtus Molfetta. Insieme ad Altamura, nel Girone Retrocessione, vi saranno la Nuova Pall. Monteroni (6°) e la Nuova Matteotti Corato (7°).

Girone Promozione: verranno disputate ulteriori 3 gare (solo andata) ed ogni squadra si porterà dietro i punti conquistati nella stagione regolare con le altre formazioni qualificate al girone Promozione. Le prime 2 del Girone Promozione si affronteranno in una Finale Play Off Regionale al meglio delle 3. La vincente dei Play Off regionali pugliesi affronterà la perdente della finale Play Off Campania/Calabria per l’accesso agli spareggi interregionali.
CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA DEGLI SPAREGGI INTERREGIONALI

Girone Retrocessione: nel Girone Retrocessione le 3 squadre si affronteranno nuovamente in un girone di sola andata. Anche nel Girone Retrocessione le formazioni si porteranno dietro i punti conquistati contro le altre squadre qualificate. Le ultime due disputeranno un Play Out alla meglio delle 3, la perdente retrocederà in C Silver. 

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!