Treviso Basket, scelto il nuovo logo. Ben 4.490 i voti espressi dai tifosi

Si è concluso oggi alle 12 il contest per il nuovo logo di Treviso Basket e la scelta del pubblico che ha votato oggi nella “finalissima” sul canale Instagram ha premiato la proposta dello Studio Ottone . Un testa a testa serrato con l’altro logo finalista, quello presentato dall’agenzia Heads, in una votazione chiusa praticamente “all’ultimo tiro”. Ecco i risultati al fotofinish: i voti totali su Instagram sono stati nelle 24 ore dalle 12 di sabato alle 12 di domenica ben 4490, con 2.324 voti a favore di Ottone e 2.166 a favore di Heads che hanno fatto pendere la bilancia leggermente dalla parte del lavoro dell’agenzia di Vittorio Veneto.

I due finalisti erano scaturiti da una prima fase che prevedeva una votazione combinata tra il voto del pubblico su Facebook e il giudizio preponderante di una commissione di esperti che aveva valutato i lavori secondo una serie di criteri predefiniti in sede di bando. Le sei proposte erano pervenute in origine dalle agenzie che avevano risposto al bando: Studio Perazza, O-Zone, Kora Comunicazione, Nicola Ferrarese, Heads e Studio Ottone.

La commissione, presieduta dai professori dello IUSVE Aurelio Chinellato e Giovanni Claudio Noventa, era formata dalla fashion designer Serena Conti, dal dottor Fabio De Longhi, Alessandro Rado (Dogtrot) e Piergiorgio Paladin (Ideeuropee), Paolo Vazzoler presidente di TVB, Federico Buffa giornalista di Sky, Raffaele Ferraro fondatore de La Giornata Tipo. La giuria si è espressa applicando i criteri previsti nel bando:

attinenza alle caratteristiche e ai valori di Treviso Basket;
• riconoscibilità;
• economicità e praticità di realizzazione;
• riproducibilità su tutti i supporti e scale utili a TVB – presenza dell’acronimo “TVB” – rispetto della palette di colori dello sponsor principale De’Longhi con la possibilità di aggiungere un colore a scelta e/o la bicromia bianco/azzurro propria della città di Treviso.
• essere inedito, in quanto mai pubblicato in nessuna forma, né a mezzo stampa, né editoriale, multimediale, web, etc.;
• essere nuovo, distintivo, originale e sviluppato espressamente per il Concorso.

Studio Ottone riceverà come “premio”, oltre alla soddisfazione di aver firmato il marchio che distinguerà Treviso Basket nei prossimi anni, una speciale visibilità per la propria agenzia durante la stagione 2021/22 nei supporti promozionali dedicati alle aziende sponsor di TVB.

La società ringrazia di cuore le sei agenzie che hanno partecipato con entusiasmo all’iniziativa, mettendosi in gioco con entusiasmo e professionalità, dando vita a un contest molto serrato capace di animare la settimana di “gara” e di catalizzare una forte attenzione come dimostrano i circa 10.000 voti del pubblico tra la prima fase su Facebook e la incertissima finale su Instagram che ha decretato oggi il vincitore “sulla sirena”. Uno speciale grazie alla commissione che si è spesa con le sue competenze mettendole a disposizione della gara e offrendo il decisivo punto di vista degli esperti del settore, ma il ringraziamento più grande va ai tifosi che sul web grazie alla massiccia adesione, alle migliaia di voti, alle discussioni e agli spunti hanno contribuito attivamente al vivace dibattito sul nuovo logo, arrivando alla fine a colpi di “clic” a decidere il vincitore nella votazione di oggi.

Nelle prossime settimane inizierà il progetto di rebranding con la realizzazione della versione definitiva del nuovo logo che verrà declinata, perfezionata e applicata su tutto il materiale di comunicazione della società. Vi comunicheremo le tempistiche della presentazione ufficiale del nuovo logo entro l’estate

Fonte: ufficio stampa Treviso Basket 

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!