Il Nuovo Basket Aquilano conquista la terza vittoria consecutiva

Con una grande prova di carattere i ragazzi del Nuovo Basket Aquilano ottengono la terza vittoria consecutiva di C Gold, sbancando il campo del Falconara Basket nella sesta giornata della Coppa del Centenario FIP, manifestazione che vede la partecipazione di 10 formazioni di categoria delle regioni Marche, Umbria e Abruzzo. Una prestazione molto confortante del team aquilano, che evidenzia l’ottimo stato di forma e la sempre maggiore confidenza con una categoria difficile che, nelle primissime gare, aveva trasmesso timori anche legittimi in una squadra dall’età media molto bassa.

Ieri sera, sul campo marchigiano, gli uomini di coach De Laurentiis sono partiti subito molto forte, chiudendo il primo quarto sul 23-11, subendo poi la veemente reazione dei padroni di casa nel secondo, ma comunque controllando sempre l’incontro, pur con vantaggi esigui e senza dare la spallata decisiva, complice anche la prematura uscita di un Giulio Antonini, in difficoltà respiratoria per il fortissimo caldo all’interno del Palasport, che era apparso in grandissima forma (13 punti per lui in 10 minuti circa…).

Negli ultimi minuti il Falconara riusciva ad impattare l’incontro, che si manteneva in equilibrio fino al 40^, rendendo necessario un tempo supplementare che si manteneva anch’esso in incerto e con forte suspense, fino alla decisiva bomba da 3 di Nicolò Nardecchia, classe 2002, che a 30 secondi dalla fine rompeva la parità, portando i due punti al club del PalaAngeli. Giustificata la gioia finale per una formazione che fa intravedere ampi margini ancora di miglioramento, con un gruppo di giovani che, guidato dai più esperti, sta facendo esperienza preziosissima per la partenza a settembre del prossimo campionato di C Gold.

Falconara Basket - Nuovo Basket Aquilano 66-70 dts

Falconara: Elling 5, Centanni, Corleoni, Zandri 18, Grilli 2, Migliorelli 11, Grossi 22, Giorgini 6, Falaschi. All. Reggiani

L'Aquila: Aristotile, Oriente 2, Nardecchia M., Perrella 2, Foresta 3, Alessandrini 16, Caldarelli 10, Antonini 13, Tuccella, Nardecchia N. 7, Ciuffini 4, Belmaggio 13. All. De Laurentiis L.

Parziali: 11-23, 23-16, 12-12, 15-10, 5-9.
Progressivi: 11-23, 34-39, 46-51, 61-61, 66-70.

Fonte: ufficio stampa Nuovo Basket Aquilano

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!