U18 Silver: lo Sporting P.S.Elpidio supera la Sacrata Porto Potenza

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/09-06-2021/silver-sporting-pselpidio-supera-sacrata-porto-potenza-600.jpg

Social

Primo quarto difficile per entrambe le formazioni, tanta fatica a trovare il fondo della retina e punteggio basso al 10': 8-9. Nel secondo i rosso-blu alzano il livello sui due lati del campo e costruiscono un break che consente di andare all'intervallo sopra di 8 lunghezze. Dagli spogliatoi però esce una Sacrata con tutt'altro spirito, lo Sporting si dimentica di giocare i primi minuti e gli ospiti piazzano uno 0-11 che ribalta l'inerzia. Padroni di casa bravi a non disunirsi nel momento più difficile e, nonostante gli appena 5 punti realizzati, lo svantaggio alla terza sirena è minimo sul 31-35.

Nell'ultimo periodo si alza la tensione e si gioca punto a punto. Il finale in volata non premia nessuno: dal 41-43 P.S.Elpidio prova lo sprint con un mini 5-0, a 12 secondi dalla fine Porto Potenza pesca il jolly con una bomba da distanza siderale e fissa il tabellone sul 46 pari. Lo Sporting non sfrutta l'ultima doppia occasione ed è overtime. Supplementare che però non ha storia, i ragazzi di casa sono indemoniati e la Sacrata è in balia degli avversari: il parziale parla chiaro, 14-0 nei 5 minuti aggiuntivi e match che si chiude 60-46.

Possono esultare i ragazzi di coach Ramini, vittoria importante per tenere alto il morale di una squadra che al di là del risultato si dimostra una volta di più coesa ed affiatata. Non va abbassata la guardia in vista del prossimo appuntamento che è in programma lunedì prossimo a Civitanova. Palla a due al PalaRisorgimento alle ore 20.

Parziali: 8-9, 26-18, 31-35, 46-46, 60-46.

P.S.Elpidio: Mobili 6, Plescia, Torresi 14, Ilari 4, Cappelletti 15, Ferraiuolo NE, Cimorosi 2, Olivieri 6, Mercuri 4, Ciminari, Meraglia 9. 

Fonte: Sporting P.S.Elpidio

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!