Amatori San Severino, nasce la squadra di basket femminile

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/10-06-2021/amatori-severino-nasce-squadra-basket-femminile-600.jpg

Social

Quasi per scherzo un paio di mesi fa la nostra responsabile minibasket, nonché istruttrice e ex-giocatrice, Giorgia Forconi decide di iniziare un progetto sulla carta un po’ folle: fare una squadra femminile di basket partendo da zero. Da quel momento semplicemente creando un gruppo whatsapp comincia a contattare amiche, mamme di bambini che giocano a minibasket, conoscenti proponendo di trovarsi una volta a settimana per allenarsi e iniziare a creare una squadra. La risposta supera le più rosee aspettativa e una quindicina di ragazze aderiscono.

Inizia così l’avventura di queste stupende signore che decidono di trovarsi una volta a settimana e divertirsi giocando a basket: signore che non si sono mai cimentate col canestro anche se in qualche modo amano questo sport. Il risultato è spettacolare: tantissimo entusiasmo, sorriso sulle labbra, una determinazione da far invidia ai maschi, forza di volontà unica. Non contente di tutto queste hanno deciso anche di cimentarsi in un’amichevole contro le giovani ragazze di Camerino: partita tiratissima e infine vittoria: cosa chiedere di più?

Chi scrive è una persona che, prima come giocatore e adesso come dirigente, gravita intorno al mondo del basket da quasi quarant’anni: ho giocato e visto centinaia di partite, seguito tantissimi giovani crescere fino ad arrivare alla prima squadra, gioire e piangere per un risultato ottenuto o non raggiunto, ma devo dire che raramente mi è capitato di vedere tanta determinazione. La prima cosa che mi è venuta in mente quanto ho visto le ragazze allenarsi? “Se i giovani di oggi avessero la stessa “tigna” potrebbero raggiungere qualsiasi traguardo sia nello sport che nella vita”. Complimenti ragazze e grazie a Giorgia e Nilson che hanno abbracciato con entusiasmo questa bellissima avventura. Mai come in questo caso la chiusura più adeguata potrebbe essere: basket I love this game. 

Fonte: Amatori San Severino

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!