Prova deludente per la B-Chem Virtus P.S.Giorgio nella prima sfida delle semifinali playoff

Esce sconfitta la B-Chem Virtus PSG dal palabergonzoni nella prima gara dei playoff in una gara negativa. Infatti nonostante la squadra locale non ha fatto moltissimo per poter far sua la contesa ci ha pensato il team di coach Del Buono a renderli la cosa facile con un atteggiamento morbido e molte palle perse consegnate direttamente nelle mani degli avversari. Ne è nata una partita tecnicamente molto modesta con errori e ritmo da categorie inferiori dove la Farnese Campli si è limitata a sfruttare le opportunità regalate dalla squadra sangiorgese.

Incredibile l'appoccio della gara da parte della Virtus P.S.Giorgio nonostante la posta in palio, la squadra è scesa in campo in modo approssimativo senza mordente con le idee molto confuse dove il capitano Mc Henry e pochi altri hanno cercato di lottare con capacità e determinazione. Come era avvenuto nella prima di campionato ad aprile, Il solito Black-out che si è maturato nel secondo quarto ha determinato l'incontro, con un parziale di 23 a 6 Campli si è aggiudicata l'incontro. Sul resto della gara cè poco da aggiungere salvo il tardivo tentativo di recupero della B-Chem che nel terzo e ultimo quarto era riuscita a riportarsi a -3 dall'avversario. Tentativo subito rientrato con il perdurare dei tentativi nel tiro dalla lunga distanza senza un minimo raziocinio.

In sintonia con il livello della gara anche la conduzione arbitrale che ha visto svarioni, dello stesso piano, senza peraltro incidere sulle sorti dell'incontro. Ora rimane il ritorno a Porto San San Giorgio nella gara 2 di Giovedì ore 21,00 , gara senza appello per i sangiorgesi che in caso di sconfitta chiuderanno la stagione. Un vero peccato per la società di Porto San Giorgio, che ha l'occasione in questo campionato travagliato dalla pandemia di disputare un campionato vincente e ambizioso. Si attende una risposta da parte di tutta la squadra, ed è l'ultima occasione per dimostrare di avere una mentalità vincente o confermare quanto si è visto fino ad ora. (Fonte: Virtus Basket Porto San Giorgio)

Farnese Pallacanestro Campli - B-Chem Virtus Porto San Giorgio 69-60

Campli: Nardi R. 15, Chiodi, Fathallah ne, Palantrani 14, Di Luca 8, Nardi F. 6, Scortica 12, De Laurentiis 6, Vona 8, Darkraoui. All. Tarquini

Porto San Giorgio: Calcinari 4, Donzelli ne, Perini 4, Facciolà 3, Messa 11, Del Buono A. 9, Moretti ne, Mc Henry 15, Razzi 9, Cesana 5. All. Del Buono P.

Parziali: 19-22, 23-6, 13-21, 14-11.
Progressivi: 19-22, 42-28, 55-49, 69-60.

Usciti per 5 falli: Vona (Campli); Mc Henry (Porto San Giorgio) 

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!