L'Npc Rieti riprende la serie con la Pallacanestro Biella. Le parole di coach Rossi e De Laurentiis

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/15-06-2021/rieti-riprende-serie-pallacanestro-biella-parole-coach-rossi-laurentiis-600.jpg

Social

KIENERGIA RIETI – EDILNOL BIELLA
Dove
: PalaSojourner, Rieti
Quando: martedì 15 giugno, 20.30
Arbitri: Radaelli, Foti, Bartolomeo
Serie: 0-1 Biella
In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3gsO478

Alessandro Rossi (allenatore) – “Affrontiamo gara 2 con le spalle parzialmente al muro e dopo un lunghissimo periodo in cui l'aspetto più difficile è stato certamente quello di tenere alto il morale e la condizione fisica dei giocatori. Sappiamo cosa aspettarci dal punto di vista tecnico e tattico ma in queste gare anche le motivazioni e la capacità di interpretare la partita dal punto di vista emotivo fanno la differenza. Abbiamo analizzato attentamente gara 1 per cercare di non ricadere negli errori commessi e rinforzare i concetti positivi da cui ripartire. La grande incognita circa la condizione delle due squadre potrà trovare risposte solo dopo la palla a due, per cui sarà fondamentale adattarsi rapidamente e trovare soluzioni efficaci”.

Rino De Laurentiis (giocatore) – “Quella di domani (martedì, ndr) contro Biella è una partita difficile e diversa da gara 1, in quanto abbiamo avuto molto tempo per rivedere gli errori fatti, soprattutto del primo tempo e migliorarli, come avranno fatto anche loro. Quindi mi aspetto una partita tecnicamente e tatticamente differente rispetto alla precedente. Dobbiamo essere bravi a trovare quella fluidità e quella difesa che ci ha permesso nel secondo tempo di rientrare in partita e essere avanti nei minuti finali. Sta a noi dimostrare di poter vincere questa serie, iniziando vincendo gara 2. Spero inoltre che quei pochi tifosi che domani riusciranno a entrare al palazzetto ci diano una grande mano”.

Note
- Amici e Stefanelli infortunati.
Media – Diretta streaming su LNP Pass, e radiofonica su RadioMondo. 

Fonte: Lega Nazionale Pallacanestro

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!