Campetto Ancona, Veselin Gospodinov convocato nella Nazionale Under 20 della Bulgaria

Importante nuovo riconoscimento per Veselin Gospodinov che è stato convocato per il camp che la Nazionale Under 20 della Bulgaria inizierà dal prossimo 1 luglio. Per il giovane classe 2002, reduce da una stagione interamente trascorsa all’interno del gruppo della Serie B della Luciana Mosconi Ancona, si tratta di una conferma con la rappresentativa nazionale giovanile del suo paese dopo quelle maturare nelle ultime due estati, in particolare quella del 2019 con la disputa del campionato europeo U18 categoria “B”.

Nella stagione della Luciana Mosconi Ancona terminata da poche settimane, Gospodinov ha maturato una buona esperienza con 13 presenze e medie di 3 punti e 2 rimbalzi a partita. Un inizio di stagione confortante e pieno di presupposti positivi. Un percorso purtroppo poi fortemente frenato nel finale da un problema fisico alla schiena a cui si è aggiunta a fine marzo la positività al Covid-19 che ha rallentato la crescita e limitato l’utilizzo del lungo balcanico che sta completando la propria formazione italiana.

Terminato il campionato di Serie B, Gospodinov si è unito all’Under 20 del Cab Stamura, società satellite della Luciana Mosconi che ne detiene il cartellino, e ora la nuova chiamata dall’Under 20 del suo paese d’origine. Un grande in bocca al lupo a “Vesko” per questa nuova avventura con la sua Nazionale. 

Fonte: ufficio stampa Campetto Ancona

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!