VL Pesaro, Giovanni Luminati ''I ragazzi sono tornati a fare ciò che amano insieme e in totale sicurezza. Siamo soddisfatti''

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/19-06-2021/pesaro-giovanni-luminati-ragazzi-sono-tornati-fare-amano-insieme-totale-sicurezza-siamo-soddisfatti-600.jpg

Social

Emozioni, passione e intensità: i ragazzi del Settore Giovanile biancorosso sono ancora impegnati nella loro stagione 2020/2021 che sta vivendo le fasi decisive. Tante vittorie per i giovani pesaresi, a iniziare da quella più bella, ovvero essere riusciti a tornare sul parquet dopo il lungo stop causato dalla pandemia. Facciamo il punto con il responsabile del vivaio biancorosso Giovanni Luminati: “Da aprile fino a oggi i nostri ragazzi hanno giocato un numero molto elevato di partite e di questo ovviamente siamo molto contenti. L’Under 13 e l’Under 14 saranno impegnate con i match della fase regionale fino a fine giugno: entrambe al momento sono in testa alla classifica dei loro rispettivi campionati. A breve terminerà anche il campionato della Under 20 che si trova in seconda posizione alle spalle di Fabriano”.

In questi giorni invece inizieranno le semifinali delle Fasi interregionali che ci vedranno affrontare le formazioni emiliano – romagnole. “Si tratta della Under 15, 16 e 18 di Eccellenza: tutte e tre hanno chiuso al primo posto con il titolo di campione regionale. Sono previsti match di andata e ritorno: chi supererà questo turno staccherà il pass per le finali. L’Under 18 affronterà Fidenza, l’Under 16 dovrà vedersela con Ravenna mentre l’Under 15 è impegnata contro Cesenatico. I primi incontri sono in programma in trasferta mentre il ritorno lo giocheremo in casa. A Cesenatico la gara di andata è terminata 68-52 per i nostri avversari, oggi alle 19:00 alla palestra di Baia Flaminia ci attende la seconda partita contro i romagnoli”, evidenzia Luminati.

Una stagione difficile a causa delle problematiche extraparquet ma che comunque si è svolta regolarmente e senza problemi in casa biancorossa come ci conferma Giovanni: “I ragazzi sono tornati a fare ciò che amano insieme e in totale sicurezza: di questo ovviamente siamo molto soddisfatti, tutti i nostri giovani continuano a condividere del tempo di qualità in palestra. Le partite sono state senza dubbio un’occasione di confronto anche a livello sociale. Tutti loro hanno affrontato queste settimane con grande impegno e divertimento”.

Ricordiamo che tutti i match del Settore Giovanile della VL sono trasmessi sui canali social ufficiali del club in diretta Facebook, YouTube e Twitch!

Fonte: ufficio stampa Victoria Libertas Basket Pesaro 

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!