U16 Silver: lo Sporting Porto Sant'Elpidio chiude in bellezza il campionato

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/23-06-2021/silver-sporting-porto-sant-elpidio-chiude-bellezza-campionato-600.jpg

Social

Chiude in bellezza il proprio campionato il gruppo U16, vincendo in casa contro la Pall. Sett. Giovanile Montegranaro. Sfida insidiosa alla quale i padroni di casa approcciano bene trovando continuità nel periodo. Alla prima sirena il tabellone segna 19-11, poi nel secondo quarto si abbassano le percentuali ma lo Sporting mantiene il controllo del match ed è a +13 all'intervallo. Di rientro dagli spogliatoi la partita si innervosisce un po', gli ospiti provano ad approfittarne rosicchiando qualche punto ma i rosso-blu reggono bene. Il margine al 30' è ancora sopra la doppia cifra, 41-30, poi gli ultimi 10 minuti non hanno storia. P.S.Elpidio cresce progressivamente, la formazione fermana non ha la forza di reagire e il divario si allarga di netto fino al 65-37 finale.

Campionato U16 chiuso con un bottino equo di 4 successi e altrettanti ko nelle 8 partite disputate e conseguente 3° posto dietro alla Virtus P.S.Giorgio e al Ponte Morrovalle (che si contenderanno il primato all'ultima giornata) e davanti agli avversari di oggi e al Basket Tolentino. Stagione che per la verità non si conclude per i ragazzi di coach Ramini che sono parte integrante anche del gruppo U18 e che continueranno quindi a scendere in campo nelle prossime due settimane.

Parziali: 19-11, 31-18, 41-30, 65-37.

P.S.Elpidio: Mori, Marzetti 14, De Florio 11, Plescia 3, Torresi 7, Ferraiuolo NE, Cimorosi 3, Olivieri 6, Piergentili, Mercuri 12, Ciminari 4, Meraglia 5.

Fonte: Sporting Basket Club P.S.Elpidio

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!