Treviso Basket, Paolo Vazzoler ''E’ un grande motivo d’orgoglio aver ricevuto la fiducia della FIBA''

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/25-06-2021/treviso-basket-paolo-vazzoler-grande-motivo-dorgoglio-aver-ricevuto-fiducia-fiba-600.png

Social

Grande notizia per la De’ Longhi Treviso Basket che oggi ha ricevuto dalla FIBA la comunicazione di inserimento nelle squadre partecipanti alla prossima Basketball Champions League. TVB in quanto “rookie” alla sua prima partecipazione a una coppa europea, partirà dalle qualificazioni. Il “Preliminary Round” vedrà impegnate 24 squadre, da cui usciranno le 4 che entreranno nella fase ai gironi, dove le attendono le 28 squadre europee già qualificate.Mercoledì 7 luglio, presso la Patrick Baumann House of Basketball in Svizzera, si terrà il sorteggio iniziale per i turni di qualificazione e la fase a gironi di Regular Season.La cerimonia potrà essere seguita in diretta su championsleague.basketball dalle 11:00 (GMT+2). Il Presidente di TVB Paolo Vazzoler esprime la sua soddisfazione:

“E’ un grande motivo d’orgoglio per il nostro giovane club aver ricevuto la fiducia della FIBA che ci ha ammesso alla Champions League dopo il sesto posto dell’ultima stagione. Oltre a Sassari e Brindisi, già protagoniste in Europa negli anni scorsi, siamo stati scelti solo noi a differenza di altre realtà, a conferma di come il nome di una città che ha lasciato una “legacy” importante nella storia del basket europeo, unito alla serietà del nostro progetto e dei suoi interpreti, siano state le leve giuste per arrivare a questo nuovo step per la nostra organizzazione. Dobbiamo ringraziare la FIBA per la fiducia accordataci, ora il nostro compito è proseguire nella nostra crescita e dimostrare in campo e fuori di meritare questa nuova e stimolante dimensione. Non voglio assolutamente che questo sia un punto d’arrivo, ma anzi vedo in questo primo approdo europeo solo l’inizio di una nuova fase per il nostro club e per la nostra città, con l’orgoglio di aver riportato in meno di dieci anni il basket trevigiano dal campionato di Promozione all’Europa. E’ un nuovo orizzonte da condividere con i nostri tifosi e i nostri partner e consorziati che ci hanno già manifestato il loro entusiasmo in tal senso, non mancheranno di essere al nostro fianco per questa nuova avventura”.

Fonte: ufficio stampa Treviso Basket

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!