Janus, coach Pansa "Abbiamo riportato la piazza dove merita. Dedichiamo il successo al presidente, al club e a noi stessi"

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/25-06-2021/janus-coach-pansa-abbiamo-riportato-piazza-dove-merita-dedichiamo-successo-presidente-club-stessi-600.jpg

Social

"Questo gruppo ogni volta che contava c'è stato. Abbiamo riportato la piazza dove merita, dedichiamo il successo al presidente, al club e a noi stessi, perché non ci siamo mai tirati indietro. È stata una stagione incredibile, siamo morti e risorti diverse volte: dieci giorni prima dell'inizio del campionato abbiamo avuto il primo caso di Covid e siamo risorti partendo bene; abbiamo avuto un momento molto difficile dove abbiamo perso due partite consecutive, offrendo una prestazione molto brutta a Teramo in cui però c'è stata la svolta della stagione; siamo morti di nuovo il 24 marzo quando siamo stati tutti positivi sintomatici chiudendoci in casa un mese e siamo risorti riconquistando il primo posto in regular season.

Siamo morti un'altra volta andando 0-2 con San Vendemiano in casa e poi a -19 a 14' dal termine di gara-5, fino a risorgere prendendoci la finale. Le prime due partite con Cividale avevano illuso che tutto fosse facile, poi la terza e la quarta ci hanno riportato sulla terra. Però in gara-5, se avessi dovuto scommettere un centesimo, lo avrei messo su di noi". Con queste parole, riportate dal Corriere Adriatico, coach Lorenzo Pansa ha commentato la vittoria della Janus Fabriano in gara 5 della finale playoff contro Cividale, che ha regalato ai biancoblu la promozione in Serie A2.

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!