La Lucky Wind Foligno vince la Coppa del Centenario. Andrea Sansone ''Questo successo per noi è importante''

La Lucky Wind Foligno vince anche il derby con il Basket Todi e si aggiudica la coppa del centenario di C Gold, concludendo la manifestazione con una sconfitta (all’esordio) e otto vittorie consecutive. Un bel traguardo in questa difficile stagione per i ragazzi di coach Pierotti che, dopo il lungo stop dovuto alla pandemia, hanno ripreso ad allenarsi con grande professionalità migliorando di settimana in settimana, fino all’epilogo vincente di questa sera. Un successo prezioso soprattutto perchè frutto del lavoro di una squadra fatta in casa, composta quasi esclusivamente da ragazzi cresciuti in città ed amanti dei propri colori.

Con Todi non è stata una partita facile, sia per la qualità degli avversari, sia per il gran caldo: dopo un primo quarto molto equilibrato (17-17) i falchi però hanno iniziato a spingere sull’acceleratore staccando i tuderti con Cimarelli, Guerrini e Donati, tanto che all’intervallo il vantaggio iniziava ad essere importante (41-26). Con un Rath tornato ai livelli che conosciamo e con un gruppo giovane e compatto, la Lucky Wind non si è più guardata indietro riuscendo a respingere ogni tentativo di rimonta di Simoni ed Agliani, i migliori tra gli ospiti. La gara finisce sul 72-58 per gli applausi dei presenti che, anche se in numero limitato, sono finalmente tornati a sostenere i ragazzi dell’UBS così come eravamo ben abituati prima che tutto si fermasse.

“Questo successo per noi è importante – le parole del presidente Andrea Sansone – non tanto per il valore della Coppa, ma soprattutto perchè rappresenta un segnale per tutto il nostro movimento, che si è dimostrato capace di resistere in tempi difficili e ripartire con grande forza e carattere. Questa consapevolezza ci fa affrontare le dure sfide che ci attendono con maggiore fiducia e coraggio: complimenti ai ragazzi e staff che ancora una volta hanno dimostrato qualità sportive ed umane fuori dal comune.”

Lucky Wind Foligno - Basket Todi 72-58

Foligno: Nappi, Anastasi 3, Baldinotti 5, Sciarra, Rath 7, Mariotti 5, Donati 10, Contardi 9, Guerrini 13, Cimarelli 20. All. Pierotti

Todi: Simoni 16, Agliani 14, Buondonno 9, Benedetti 3, Akagawa 2, Cardoni 4, Pagliari 5, Stella 3, Chinea 2. All. Olivieri

Parziali: 17-17, 24-9, 13-11, 18-21.
Progressivi: 17-17, 41-26, 54-37, 72-58.
Usciti per 5 falli: nessuno

Fonte: ufficio stampa Ubs Foligno Basket

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!