I complimenti della Pallacanestro Urbania al durantino Gianmarco Gulini per la promozione in Serie A2

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/28-06-2021/complimenti-pallacanestro-urbania-durantino-gianmarco-gulini-promozione-serie-600.jpg

Social

Nella trionfale cavalcata per la Serie A2 della Janus Fabriano, c’è la firma importante anche di Gianmarco Gulini, giovanissimo talento di Urbania del 2002. Gianmarco ha fatto le sue prime esperienze cestistiche nell’Urbania Basket, dove si era già distinto negli anni delle giovanili (giocando spesso con ragazzi anche di due anni più grandi di lui e in campionati maggiori della sua età). Il “Gullo”, così affettuosamente rinominato, è poi partito da Urbania molto presto, verso i 12 anni subito dopo la 1.a Media, andando in quel di Pesaro supportato e incoraggiato sempre dall’impegno dei suoi genitori. A Pesaro ha frequentato con grande determinazione e sacrificio sia l’esperienza scolastica che quella sportiva.

Così ha salito la scala delle Scuole Superiori e nello stesso tempo pure delle Giovanili della Victoria Libertas, con campionati nazionali e finali, distinguendosi per la grande serietà e le qualità sportive sia tecniche che umane.
Per una stagione poi - alternandosi tra Pesaro e Urbania, tra i gravosi impegni scolastici e sportivi (a Pesaro giocava con l’Under 18), ha fatto parte anche della rosa durantina della C2. E così l’anno dopo, ha disputato il campionato giovanile con la VL e quindi la C2 con la squadra Loreto Pesaro.

Poi, in quest’ultimo anno, non ancora finite le Superiori, è passato a Fabriano dove ha trovato più considerazione e spazio, insieme a momenti importanti da protagonista, sia nella sua squadra Under sia nella 1.a squadra cartaia.
Proprio in questa stagione - pur in assoluto fra i più giovani del team nel ruolo di play e guardia - il “Gullo” ha giocato parecchie partite e ha contribuito anche in modo determinante ai successi del Fabriano Basket. Tanti minuti importanti, un discreto pacchetto di punti, a volte andando perfino in doppia cifra, così Gianmarco ha ripagato al meglio la fiducia di coach Pansa e dei compagni! Anche lui dunque un protagonista della conquista della Serie A2 e un meritatissimo traguardo.

A Gianmarco la società Basket Urbania, la Presidente, i dirigenti, gli atleti e tutti i tifosi fanno davvero un mucchio di "In bocca al... lupo" per un futuro ancora più ricco di soddisfazioni e di successi nella scuola, nello sport e nella vita.




Fonte: Pallacanestro Urbania

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!