Colpaccio di mercato per il Basket Todi: ufficiale l'arrivo del centro Dusan Raskovic

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/01-07-2021/colpaccio-mercato-basket-todi-ufficiale-arrivo-centro-dusan-raskovic-600.jpg

Social

E3Energy Basket Todi è lieta di annunciare che l’atleta Dusan Raskovic, di origine serba ma con passaporto croato, giocherà nella stagione 2021/2022 con la maglia del Basket Todi nel campionato di Serie C Gold.

Nato a Belgrado il 6 Dicembre 2001, alto due metri e undici, è un centro di grande prospettiva, con un ottima fisicità e mano educata. Si è avvicinato al basket fin da bambino, prima alla scuola, poi in una squadra giovanile di Belgrado. Dall’età di quattordici anni è stato chiamato nelle varie Nazionali giovanili del suo Paese. A 17 anni la chiamata della Pallacanestro Varese dove, oltre che con le squadre giovanili, è stato inserito nel roster della serie A, partecipando inoltre ad alcune gare di campionato della Serie C Gold Lombarda con la squadra dei SetteLaghi. A Gennaio 2020, causa lo stop dei campionati, è tornato in Serbia dove ha firmato con il club KK Dinamik in ABA Liga2.

L’accordo tra le parti prevede un opzione per il secondo anno che il Basket Todi potrà esercitare entro il 30 Giugno 2022. Queste le prime parole in perfetto Italiano che Dugi ha rilasciato dopo la firma con E3Energy Basket Todi:
“Sono molto felice che dalla prossima stagione sarò un giocatore di E3Energy Basket Todi. Ho subito accettato con molto entusiasmo la proposta che il Dott. Tanievic mi ha suggerito per riprendere il mio percorso sportivo e sono certo che il Basket Todi sarà per me una grande vetrina e mi auguro un trampolino di lancio per la mia carriera. In tanti in Serbia, specialmente gli appassionati di basket, conoscono il Basket Todi, la serietà e la competenza della dirigenza e il Dott. Tanievic ha avuto parole di grande apprezzamento per l’organizzazione della società e per il trattamento che viene riservato ai giocatori.

Mi ha anche detto che Todi è una città meravigliosa e sono quindi molto impaziente di raggiungervi ed iniziare ad allenarmi con i miei nuovi compagni e con coach Olivieri, con cui ho già parlato al telefono nei giorni scorsi.
Ringrazio, inoltre, il Dott. Manuel Capicchioni di Interperformances che ha confermato il mio passaggio al Basket Todi.
Darò tutto me stesso per il Basket Todi affinché, insieme ai miei nuovi compagni di squadra, possiamo raggiungere i migliori risultati sportivi. Ci vediamo presto, un saluto affettuoso a tutti voi. Forza Todi”.

Dusan Raskovic arriverà a Todi il prossimo 6 Settembre 2021, per iniziare la preparazione in vista del inizio del campionato di Serie C Gold. Tutto il consiglio direttivo, con in testa il Presidente Dott.sa Alessia Parrucci, augurano a Dusan una felice permanenza nella nostra città, ed una grande stagione sportiva, con la certezza che il suo apporto sarà di fondamentale importanza per il raggiungimento dei traguardi prefissati.

Fonte: ufficio stampa E3Energy Basket Todi

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!