l'Italbasket conquista le Olimpiadi. Presidente Petrucci ''La pallacanestro italiana meritava una gioia così grande''

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/05-07-2021/italbasket-conquista-olimpiadi-presidente-petrucci-pallacanestro-italiana-meritava-gioia-grande-600.jpg

Social

L’Italia del basket torna ai Giochi Olimpici dopo 17 anni. I 12 Azzurri del CT Meo Sacchetti compiono la straordinaria impresa di battere la Serbia nel fortino della “Nikolic Arena” (102-95) conquistando così il pass per il torneo a Cinque Cerchi che si disputerà a Tokyo dal 25 luglio al 7 agosto. Dopo un digiuno durato ben tre edizioni (2008, 2012, 2016) la Nazionale torna nell’Olimpo della pallacanestro mondiale dopo esserne uscita, con la Medaglia d’Argento al collo, nel 2004 ad Atene.

Il commento del presidente Petrucci: "Una partita straordinaria, che rimarrà nella storia perché vincere in casa della Serbia è sempre un'impresa, indipendentemente dalle assenze delle due squadre. Una vittoria fantastica, merito di Meo Sacchetti e del suo staff. Ringrazio tutto il mondo del basket che ci è sempre stato vicino. La pallacanestro italiana meritava una gioia così grande". 

Fonte: ufficio stampa Fip

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!