Ufficiale, la Chieti Basket 1974 annuncia la firma l'ala-centro Simone Aromando

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/07-07-2021/ufficiale-chieti-basket-1974-annuncia-firma-centro-simone-aromando-600.jpg

Social

La società Lux Chieti Basket 1974 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’ala/centro Simone Aromando.

Nato nel Settembre del 1997 Simone milita a livello giovanile tra Desio, Bernareggio e Olimpia Milano, andando poi a Faenza per iniziare la sua carriera da senior, aiutando la squadra a raggiungere il traguardo dei play-off. L’annata 2018/2019 lo vede tra i protagonisti assoluti a Teramo dove contribuisce al salvataggio della squadra con 15 punti e 10 rimbalzi di media nella stagione. Lo scorso anno è tornato a Bernareggio in serie B dove ha viaggiato con 13.3 punti di media e 8.1 rimbalzi. Queste le sue prime parole da neo acquisto della Lux Chieti Basket:

"Chieti rappresenta per me un punto di arrivo e un punto di partenza, ho lavorato duramente per anni per potermi ritagliare una chiamata dalla Legadue, e farlo in una società seria e ambiziosa come questa mi rende ancora più orgoglioso. Saró a completa disposizione del coach e della squadra per poter migliorare umanamente e tecnicamente il più possibile. Saremo un gruppo giovane e penso che se troveremo la giusta alchimia potremo toglierci tante soddisfazioni. Darò il 100 % ogni giorno per onorare questa maglia e aiutare la squadra ad arrivare il più in alto possibile".

Il direttore operativo Massimiliano Del Conte:

"Simone è uno dei profili più interessanti che abbiamo selezionato perché reputiamo essere perfettamente in linea con il roster che stiamo costruendo. Stiamo incastrando ogni profilo in maniera precisa, con delle caratteristiche che siano complementari tra giocatore e giocatore al fine di creare un’alchimia di gruppo elevata. Simone è un ragazzo che ha dimostrato essere il prototipo di lungo moderno, ha grandi capacità a rimbalzo ma anche ottime percentuali nel tiro da fuori. C’erano altre squadre che lo volevano e siamo felicissimi che la prossima stagione Aromando vestirà la maglia numero 11 della Lux Chieti Basket".

Fonte: ufficio stampa Chieti Basket 1974

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!