Grande successo a Civitanova per la tappa regionale del campionato nazionale Sand Basket

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/08-07-2021/grande-successo-civitanova-tappa-regionale-campionato-nazionale-sand-basket-600.jpg

Social

Tre giorni spettacolari, di puro divertimento. Nel weekend scorso, da venerdì a domenica, si è svolta a Civitanova Marche presso lo stabilimento Re Sole Club la quinta tappa regionale (in totale sono sedici) del terzo campionato nazionale Sand Basket targato Aics (disciplina nata da un'idea del dott. Gianpaolo Porfidia). Tutto vero: dal parquet alla sabbia, dal palleggio al trascinamento. Una incredibile, nonché grande, novità che dal 2019 ad oggi sta riscontrando un clamoroso successo in lungo e largo per l'Italia, proprio come accaduto anche nelle Marche nell'ultimo fine settimana. Un numero cospicuo di squadre si sono sfidate in spiaggia con l'obiettivo di conquistare il pass per la Finale Nazionale in programma a Fiumicino dal 2 al 5 settembre 2021, momento nel quale verranno messi in palio gli Scudetti Senior e Under della stagione 2020-21.

Per la prima categoria rappresenteranno le Marche le squadre dei Cerignola Magic capitanati da Nicola Rosettani, ma anche i Tempura di Emanuele Marzetti ed i Drink Team di Aleandro Alfonsi, mentre per la seconda la squadra dei C'è da spostare una macchina, a livello Mini Sand si affermano i The Time ball.

"Confermo tutte le impressioni positive che ho avuto da subito,vedendo giocare il Sand Basket posso con certezza affermare che è un modo importante per migliorare il gioco di squadra e la visione di gioco a livello individuale, oltre che ottima preparazione fisica dato che si gioca a piedi scalzi sulla sabbia. - afferma Alfonso Di Marco referente della tappa regionale di Civitanova - Per tutte le informazioni è possibile seguire la Federazione Italiana Sand Basket sui canali social ufficiali".

Photo Credits: Alfonso Alfonsi

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!