Ufficiale, la Pallacanestro Trapani aggiunge al roster Vincenzo Guaiana

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/10-07-2021/ufficiale-pallacanestro-trapani-aggiunge-roster-vincenzo-guaiana-600.jpg

Social

La Pallacanestro Trapani comunica di aver raggiunto un accordo con Vincenzo Guaiana, guardia-ala di 195 cm e 88 kg, di proprietà della stessa Pallacanestro Trapani. Il classe 2000 rientra in Sicilia dopo 3 anni di prestito e dopo aver maturato tanta esperienza.

Queste le prime parole dell’atleta dopo l’ufficialità del suo accordo con la società del presidente Pietro Basciano: “Sono molto contento di tornare a giocare per la società in cui sono cresciuto. Ancora ho molta esperienza da fare e dopo due anni di serie B, sicuramente questo è il momento giusto per il passo in A2. Devo continuare il buon lavoro che ho intrapreso e incrementare la motivazione per fare sempre di più e meglio. Dopo tre anni, desidero rientrare nel “mio” palazzetto, ho tanta voglia di fare bene e di ricompensare chi mi ha dato fiducia”.

Daniele Parente, coach della Pallacanestro Trapani, ha così commentato: “Quello di Vincenzo è un ritorno a casa e siamo davvero contenti poiché siamo convinti che questa, nel suo ultimo anno da under, sia per lui una grande opportunità. Ritorna dopo aver accumulato, negli ultimi 2 anni, molta esperienza in Serie B. Ci porterà energia ed entusiasmo, in attacco proveremo a sfruttare le sue qualità di corsa e contropiede mentre non abbiamo dubbi che a livello difensivo potrà essere un fattore. Essendo trapanese avrà anche il compito di trasmettere ai compagni, assieme a Mollura e Basciano, senso di appartenenza e attaccamento alla maglia”. 

Fonte: ufficio stampa Pallacanestro Trapani

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!