Ufficiale, l'ala Giovanni Veronesi è un nuovo giocatore del Latina Basket

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/12-07-2021/ufficiale-giovanni-veronesi-giocatore-latina-basket-600.jpg

Social

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket è lieta di annunciare ufficialmente di aver siglato un accordo annuale con l’atleta Giovanni Veronesi, che farà parte del roster nerazzurroveronesi 3 nel campionato di Serie A2 al quale prenderà parte il club del Presidente Lucio Benacquista nella stagione 2021/22.

Veronesi, guardia/ala piccola, classe 1998 per 198 cm di altezza e 98 kg di peso, è reduce da una brillante stagione con la maglia della Fortitudo Agrigento con cui ha sfiorato la promozione in Serie A2, arrendendosi solo negli istanti finali di gara 5 alla formazione di Chiusi. Per l’atleta nativo di Brescia, che è stato anche il terzo migliore Under 21 di Serie B della stagione 2020/21, il campionato si è concluso con 16.3 punti, 4.2 rimbalzi e 2 assist di media a partita.

Giovanni era arrivato in Sicilia già nel mese di gennaio 2020 e proprio una delle sue prime partite con la maglia della Fortitudo, allora militante in Serie A2 (prima della scelta di auto-retrocedere in Serie B la scorsa estate), l’aveva disputata al PalaBianchini contro i nerazzurri. Ora tornerà nel capoluogo pontino per essere parte integrante del progetto della Benacquista Assicurazioni Latina Basket nel corso del prossimo torneo: «Aver parlato con coach Gramenzi, che mi è sembrata una persona molto professionale e che mi ha illustrato in modo chiaro il progetto e il ruolo che avrò all’interno della squadra, oltre alla possibilità di tornare in una categoria superiore che era un mio grande desiderio, sono stati i fattori principali che mi hanno spinto ad accettare senza esitazioni la proposta di una società seria come Latina».

veronesi 1Veronesi conosce solo di nome i suoi nuovi compagni di squadra, avendoli incontrati sui vari campi di gioco come avversari, ma è un ragazzo solare e socievole, al quale piace stare in compagnia e non avrà certo difficoltà a integrarsi nella sua nuova squadra: «Sono davvero molto contento di avere l’opportunità di iniziare questa nuova avventura in Serie A2, partendo dall’inizio, a differenza di quando arrivai ad Agrigento a gennaio 2020, dove, a campionato in corso, ho dovuto inserirmi in un sistema già collaudato. Quest’anno, invece, avrò la possibilità di dimostrare, fin da subito, di poter giocare in questa categoria e di poter dare il mio contributo alla squadra».

Giovanni è molto felice della sua scelta ed è pronto a impegnarsi al massimo con i colori della Latina Basket: «Spero tanto che il prossimo campionato possa essere disputato con la presenza del pubblico, perché i tifosi sono parte integrante del nostro sport. Scendiamo in campo non soltanto per noi stessi, ma per tutti gli appassionati, per i tifosi che ci seguono, per la città che rappresentiamo e che desideriamo possa essere orgogliosa di noi. Per questo motivo non vedo l’ora di conoscere i tifosi di Latina per dimostrare che sono pronto a combattere insieme a loro per raggiungere il miglior risultato possibile».

A Giovanni va il benvenuto in casa nerazzurra e un sincero e caloroso in bocca al lupo per questa esperienza con la maglia della Latina Basket, da parte del Presidente Commendator Lucio Benacquista e di tutta la società pontina.

Fonte: Donatella Schirra - ufficio stampa Benacquista Assicurazioni Latina Basket 

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!