La Janus Fabriano firma il primo colpo: ufficiale l’arrivo di Gabriele Benetti

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/14-07-2021/janus-fabriano-firma-primo-colpo-ufficiale-larrivo-gabriele-benetti-600.jpg

Social

La Ristopro Janus Fabriano è lieta di comunicare l’ingaggio di Gabriele Benetti, che ha chiuso la scorsa stagione con Latina in Serie A2. È lui il primo volto nuovo in casa biancoblu, che raggiunge capitan Merletto alla corte di coach Pansa.

Ala di 200 cm per 91 kg, Gabriele nasce a Vicenza il 30 giugno 1995, dove cresce cestisticamente (Vicenza Basket Giovane) fino al 2013, quando l’importante chiamata della Virtus Bologna permette al ragazzo di trasferirsi nella patria del basket nazionale. Con le V nere esordirà anche nella massima serie, oltre ad un terzo posto nella finale nazionale U19, un bel bagaglio di esperienza e di gavetta fondamentale per il futuro dell’ala grande. Nel 2015 la Virtus Roma nota le qualità di Benetti e lo porta nella capitale, dove può mostrare tutte le sue qualità nel campionato di A2; tre anni in cui Gabriele cresce in minutaggio e prestazioni, fino alla fatidica rottura del crociato nel 2017, che lo ha tenuto fuori per molto tempo. C'è luce in fondo al tunnel: la chiamata di Latina a marzo 2020 si tramuta in doppia cifra di media in punti (10 nella prima fase, 12.25 nella seconda) conditi da 3 rimbalzi.

Le prime parole da giocatore della Ristopro: “Ho avuto modo di parlare con Lorenzo, che già conoscevo dai tempi delle giovanili, ormai più di una settimana fa. Mi ha descritto il progetto e la società e mi sono sentito subito voluto, credo che da parte di un giocatore questa sia una cosa che fa sempre piacere e ci si augura che sia sempre così. Fabriano è fresca di promozione quindi la voglia di far bene da subito sarà sicuramente tanta, sono motivazioni in più che hanno influito sulla decisione di far parte di questo progetto. In più so che la piazza è molto calda quindi questa cosa mi gasa ancora di più!”

Ora per Gabriele una nuova avventura a Fabriano e la società ne approfitta per augurare al ragazzo il meglio per la stagione in divisa biancoblu.

Fonte: Giacomo Marini - Ufficio Stampa Janus Basket Fabriano 

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!