Ufficiale, Alvise Sarto è un nuovo giocatore della JB Monferrato

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/15-07-2021/ufficiale-alvise-sarto-giocatore-monferrato-600.png

Social

La Novipiù J Basket Monferrato è felice di comunicare di aver raggiunto l’accordo, di durata biennale, con Alvise Sarto, che entra così a far parte del roster rossoblu per la stagione 2021/2022.

BIOGRAFIA
– Veneziano classe 2000, Alvise fa tutta la trafila delle giovanili a Treviso, prima con la Benetton (dove raggiunge le Finali Nazionali con Under 15 e Under 16) e poi con Treviso Basket, dove anche in questo caso arriva alle Finali Nazionali con Under 18 e Under 20. Con la De’ Longhi arriva il suo esordio tra i senior e conquista la promozione in Serie A, chiudendo a 1.6 punti di media. Nella stagione 2019/2020 da Treviso va in prestito a Mantova, dove segna 2.0 punti a partita. Lo scorso anno, invece, si trasferisce alla BCC Treviglio, dove cresce sensibilmente la sua produzione offensiva: segna infatti 8.5 punti di media (high di 18 contro Capo d’Orlando) con il 44% da tre punti.

Alvise Sarto (Guardia JB Monferrato): “Non è stata una scelta difficile, perché dopo aver parlato con coach Valentini mi sono subito reso conto che la JB Monferrato poteva essere un’opportunità importante per continuare il mio percorso di crescita. Inoltre le persone che mi stanno intorno e di cui mi fido mi hanno parlato molto bene della Società: un Club sano e serio, per cui sono super contento di esserne entrato a far parte. Per quanto riguarda gli obiettivi della squadra sono un giocatore che ci tiene tantissimo a far bene, quindi farò il possibile insieme ai miei nuovi compagni per raggiunge l’obiettivo più alto possibile, sperando di divertirci e di toglierci delle soddisfazioni”.

Giacomo Carrera (General Manager JB Monferrato): “Alvise è sicuramente il giocatore di prospettiva che cercavamo. Un ragazzo che ha sempre fatto parte delle nazionali giovanili e che ha già dimostrato anche nel campionato di A2 il suo valore. Il suo entusiasmo e disponibilità nell’accettare la nostra proposta hanno fatto si che la trattativa si concludesse in pochi minuti e siamo molti soddisfatti del suo arrivo. Crediamo che possa essere il giocatore che continui la tradizione di sviluppare i giovani per fargli spiccare il volo come è già successo per altri. Avrà un ruolo importante all’interno del nostro roster, ma siamo sicuri che ha qualità tecniche e umane per far bene. Benvenuto!”. 

Fonte: ufficio stampa JB Monferrato

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!