Fip, Giovanni Petrucci ''Non sono affatto contento di come il Governo stia trattando lo sport italiano''

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/16-07-2021/giovanni-petrucci-sono-affatto-contento-governo-stia-trattando-sport-italiano-600.jpg

Social

Nella conferenza stampa che ha preceduto la partenza delle nazionali azzurre per Tokyo, ha parlato anche il presidente della Fip Giovanni Petrucci. Queste alcune delle sue parole:

"Sognavo da tempo una giornata così, con due squadre in partenza per Tokyo. Sapete cosa penso, i Giochi Olimpici rappresentano il punto più alto nella carriera di un atleta e voi tra pochi giorni alloggerete nel villaggio olimpico. Ho sempre creduto nelle vostre possibilità, anche quando tutti vi davano per sfavoriti. Prima le ragazze in Ungheria, poi i ragazzi in Serbia: tutti protagonisti di partite indimenticabili, nelle quali abbiamo sovvertito il pronostico. Come ha detto qualche giorno fa il presidente Malagò, che mi è sempre stato vicino, il basket è lo sport olimpico per eccellenza. Non sono affatto contento di come il Governo stia trattando lo sport italiano, che tra l'altro sta vivendo un momento straordinario col record di atleti qualificati per un'Olimpiade. State per entrare in un sogno, che ricorderete per tutta la vita".

Fonte: ufficio stampa Fip

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!