Ufficiale, Stefano Pizzirani è il nuovo allenatore della Torre Spes

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/16-07-2021/ufficiale-stefano-pizzirani-allenatore-torre-spes-600.jpg

Social

La società Torre Spes è lieta di comunicare che Stefano Pizzirani sarà il nuovo capo allenatore della squadra che affronterà il prossimo Campionato di C Silver. Allenatore di grande esperienza e con diversi campionati vinti alle spalle, Pizzirani muove i primi passi nel settore giovanile della Rodrigo Chieti guidando i gruppi Cadetti e Juniores, per poi entrare nello staff tecnico della prima squadra militante nel campionato di serie B. Negli anni successivi raggiunge grandi traguardi arrivando sulle Panchine del Cus Chieti e della Destra Pescara, entrambe militanti nel campionato di A2.

Negli successivi dopo varie esperienze a Chieti, arriva per la prima volta sulla panchina della Torre Spes, dove nella stagione 2003/04 raggiunge una storica promozione in serie C1, battendo fuori casa la pallacanestro L’Aquila in una epica gara 5. Dopo aver guidato i rosso/blu anche nei vari Campionati di C1 Pizzirani torna a Chieti dove veste prima i panni di responsabile settore giovanile, sponda Teate, per poi passare al settore giovanile del Magic Chieti, con cui raggiunge il quarto posto nazionale 3x3. Negli ultimi anni il Coach a messo a disposizione la propria esperienza facendo l’assistente in C Silver e C Gold sempre con la casacca Magic Basket Chieti.

Il Presidente Cellini esprime tutta la sua soddisfazione per essere riuscito a riportare a Torre un personaggio di assoluto rilievo e dalle grandi capacità tecniche e umane. Pizzirani sarà affiancato da Emiliano D’Ortenzio, con cui si metterà presto a lavoro per costruire un roster importante in vista del prossimo campionato. In bocca al lupo Stefano e ben tornato!

Fonte: ufficio stampa Torre Spes 

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!