Colpaccio Tigers Cesena: da Faenza arriva l'ala Simon Anumba

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/18-07-2021/colpaccio-tigers-cesena-faenza-arriva-simon-anumba-600.jpg

Social

La società Tigers Cesena è lieta di annunciare di essersi assicurata per la stagione 2021/22 le prestazioni dell’atleta Simon Anumba, guardia/ala classe ’96 di 193 cm, prelevata dai Raggisolaris Faenza.

Le prime dichiarazioni di Simon Anumba in bianconero: “Sono molto contento di poter giocare in una piazza come Cesena, dove la passione per la pallacanestro non manca. Sono venuto qui ovviamente per provare a vincere il maggior numero di partite possibile. Ho avuto modo di parlare con coach Tassinari che mi ha fatto una buona impressione, una persona con tanta voglia di fare bene e vincere e io sono pronto a dare il 100%. In campo gioco da Guardia/Ala e sono un giocatore che dà molta energia e al quale piace giocare al servizio della squadra. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova stagione con i Tigers Cesena.”

Il diretto sportivo, Gabriele Foschi, pone l’accento sulla spettacolarità in campo del nuovo acquisto bianconero: “Simon Anumba mi piace fin dai tempi di Torino e a Faenza sono stati bravissimi a prenderlo in squadra e a valorizzarlo. Si tratta di uno dei tre migliori atleti del campionato e certamente uno dei tre migliori difensori dell’intera serie B. La nostra sfida è quella di farlo crescere ulteriormente per farne un cestista completo che può ambire senza nessuna difficoltà ad essere protagonista almeno in A2. Spero molto nel ritorno del pubblico sugli spalti perché uno dei motivi per venire a vedere i Tigers sarà sicuramente questo giocatore. Sono molto soddisfatto dell’accordo, era il mio primo obiettivo in assoluto”

Nato a Reggio Emilia il 28 agosto del 1996, Simona Anumba muove i primi passi nelle fila della Reggiana per poi seguire la famiglia oltre la Manica e approdare al Manchester Magic all’età di 18 anni. Quindi, il rientro in Italia, a Battipaglia prima e a Torino poi, in Serie A1, nella stagione 2018/19, in maglia Auxilium. Le vicende societarie rimettono sul mercato il giocatore di origini nigeriane e i Raggisolaris Faenza non si fanno scappare l’occasione. Simon diventa uno dei giocatori più ostici con i quali i Tigers Cesena si sono confrontanti nelle ultime due stagioni. Da oggi Simon difenderà i colori bianconeri. 

Fonte: ufficio stampa Tigers Cesena

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!