Il Cus Jonico Taranto riparte dalla conferma di coach Davide Olive

Il matrimonio continua, felicemente. Davide Olive siederà sulla panchina del CJ Basket Taranto anche per la stagione 2021/2022. Quasi una non notizia dal momento che il ruolo di head coach rossoblu non è mai stato in discussione in segno di continuità con quanto fatto da oramai tre anni e mezzo dal tecnico del brindisino. Una conferma in calce da parte del presidente Sergio Cosenza e dal vice presidente Roberto Conversano, anticipata già a ridosso dell’uscita in semifinale playoff al termine di un’altra grande stagione sotto la sua guida che ha scritto importanti pagine di storia del CJ Basket ma di tutta la pallacanestro maschile tarantina.

Un binomio quello tra il CJ e coach Olive iniziato nel febbraio del 2019 dove il tecnico prende una squadra ultima in classifica in serie C e la porta al secondo turno playoff, quindi due stagioni sempre da protagonisti, in C Gold, prima della sospensione causa covid, e in serie B segnando diversi record di franchigia, come quello delle vittorie consecutive in regular season, ben 12, la partecipazione alla Coppa Italia nazionale e la qualificazione ai playoff per la promozione in A2.

Sarà di fatto il tuo 4° anno (il primo fu in corsa) con il CJ, oramai è un rapporto speciale.


"Si questo sarà il mio quarto anno, almeno da inizio stagione. Nella mia storia sportiva ci sono collaborazioni andate avanti per diverse stagioni. Mi fa piacere, a Taranto sto bene, sento la fiducia della dirigenza e dell'ambiente e vorrei provare a giocare questo campionato di serie B anche vivendo l'emozione di vedere i tifosi sugli spalti del Palafiom".

Un mese senza basket ti ha fatto passare la delusione per non essere andato in finale playoff?


"La rabbia per non essere arrivati in finale è tanta ma siamo consapevoli che abbiamo comunque disputato una grande stagione arrivando al primo anno di B alle semifinali per salite in A2 e alle Final Eight di Coppa Italia. Tutto questo credo giocando anche una buona pallacanestro".

È ancora presto ma che serie B sarà la prossima e che CJ ha in mente coach Olive?

"Stiamo lavorando col mio staff e il direttore sportivo Vito Appeso, provando a costruire una buona squadra, che possa regalare soddisfazioni ai tifosi tarantini come hanno fatto i giocatori della scorsa stagione che ringrazio uno a uno. Abbiamo le idee chiare e stiamo provando a costruire un buon gruppo. Non posso anticipare nulla ma credo che a breve la società annuncerà i primi nomi del roster".

Fonte: ufficio stampa Cus Jonico Taranto

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!