La Vasto Basket firma il primo colpo di mercato: dall'Argentina arriva Sergio Rupil Del Risco

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/19-07-2021/vasto-basket-firma-primo-colpo-mercato-argentina-arriva-sergio-rupil-risco-600.jpg

Social

Arriva la prima pedina dello scacchiere di coach Sandro Di Salvatore: la Generazione Vincente Vasto Basket si assicura le prestazioni sportive della forte guardia-ala argentina Sergio Rupil Del Risco. Classe 94 192 centimetri, Rupil è fresco di vittoria del campionato di Serie C Gold campana con la casacca del Forio D’Ischia. Giocatore d’intensità con punti nelle mani, ha chiuso con percentuali balistiche di tutto rispetto la stagione in terra campana: 13,6 punti di media in 16 incontri disputati per una totalità di 218 punti. Sergio, capace di coprire tre ruoli (ala, guardia e all’occorrenza può essere d’aiuto al playmaker), era monitorato da tempo dagli addetti ai lavori biancorossi e nelle scorse settimane, coach Di Salvatore ha dato mandato per portare a termine la trattativa.

In passato l’ala biancorossa ha vestito le maglie dell’ Ech. De Paranà, Amenghino e Obera squadre della seconda divisione argentina oltre che rappresentare la sua nazione di categoria (Under 18 e 17) negli anni 2011 e 2012.

“Sono entusiasta di questa nuova avventura, non vedo l’ora di giocare al PalaBCC” – dichiara il neo acquisto che vestirà la maglia numero 25. Il consiglio direttivo da il benvenuto a Sergio augurandogli le migliori fortune con la casacca biancorossa. Sergio Rupil Del Risco è il primo volto nuovo della Generazione Vincente Vasto Basket che nelle prossime settimane annuncerà quelli che saranno gli altri soldati a disposizione di coach Sandro Di Salvatore. 

Fonte: ufficio stampa Vasto Basket

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!