Ufficiale, Elia Balestrieri è il nuovo allenatore del Senigallia Basket 2020

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/20-07-2021/ufficiale-elia-balestrieri-allenatore-senigallia-basket-2020-600.jpg

Social

Il timone SB2020 per la stagione sportiva 21/22 sarà nelle mani di Elia Balestrieri. In tarda serata si è conclusa la trattativa con il Coach osimano che, dopo essersi preso alcuni giorni per riflettere con la sua famiglia sul da farsi, ha confermato di accettare l’incarico. La Società mostra la sua massima soddisfazione nel ripartire da un coach esperto della categoria e dalle indubbie qualità carismatiche e tecniche!

“È l’uomo giusto per riprendere un percorso avviato ed interrotto troppo frequentemente” le parole del Ds Fabrizio Pasquinelli. Dopo le panchine a Porto San Giorgio in C silver (come Assistant coach) e le esperienze da capo allenatore in serie D a Castelfidardo e Osimo, Elia aveva accettato già lo scorso anno il nostro progetto, purtroppo interrotto forzatamente per la pandemia. Il GM Francesco Alessandroni rompe il silenzio e apre cosi il mercato estivo:

“Elia è un ragazzo che già nel precedente approccio con il gruppo nella scorsa stagione aveva dimostrato empatia e capacità di unire una buona gestione dei nostri giocatori più esperti ad allenamenti intensi per far crescere e far spazio ai più giovani. Era il nostro primo obiettivo e siamo felici di ripartire da lui. Ora insieme costruiremo una squadra frizzante e che farà divertire”. Non resta che rimanere sintonizzati.

Fonte: ufficio stampa Senigallia Basket 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!