Ufficiale, l'ex Sutor Montegranaro Ezio Gallizzi firma per i Tigers Cesena

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/22-07-2021/ufficiale-sutor-montegranaro-ezio-gallizzi-firma-tigers-cesena-600.jpg

Social

I Tigers Cesena esprimono la propria soddisfazione nel comunicare ufficialmente di aver sottoscritto un accordo con l’atleta Ezio Gallizzi, uno dei giovani più promettenti della pallacanestro italiana.

Ezio Gallizzi si presenta così ai suoi nuovi tifosi: “Sono molto soddisfatto di essere stato chiamato a Cesena. Appena si è presentata l’occasione ho subito voluto conoscere la società che ha confermato per struttura organizzativa e ambizioni le mie sensazioni positive. Molte persone mi hanno parlato molto bene di questa realtà ma quello che mi ha spinto di più sono state le chiacchierate costruttive con il coach e con il direttore sportivo. Ho voglia di crescere sempre di più anche perché sono una persona estremamente ambiziosa e sono sicuro che con il lavoro, l’impegno e il grande entusiasmo ci si possa anche divertire. Ci vediamo presto…FORZA TIGERS!!!”

Il ds Foschi esalta le qualità del giocatore: “Con la firma di Ezio Gallizzi andiamo ad arricchire il roster di un giocatore dal talento cristallino, playmaker mancino che avrà un ruolo fondamentale nel pacchetto esterni. Nonostante la giovanissima età il prodotto del vivaio Dinamo Sassari ha già avuto esperienze importanti, lo scorso anno a Montegranaro ha giocato tantissimi minuti di qualità. Le sue qualità migliori sono il ball-handling, il passaggio e il tiro da fuori.”

Nato a Sassari il 12 dicembre del 2000, Gallizzi muove fin da piccolo i primi passi nel Basket90 Sassari per poi approdare nelle giovanili della Dinamo. Il talento è già evidente e a soli 16 anni Ezio Gallizzi esordisce in Serie A con i colori della sua città. Quindi veste la maglia di Cagliari, in A2, per poi proseguire il suo percorso di crescita a Alessandria e infine Montegranaro, dove ha disputato l’ultima stagione a 11,3 punti di media tirando con il 23% da 3 ed il 44% da 2, con 3 rimbalzi e 3 assist ad allacciata di scarpe. 

Fonte: ufficio stampa Tigers Cesena

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!