Npc Rieti, Giuseppe Cattani ''La sfida contro Casale? Rifarei cento volte la scelta di non giocarla''

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/23-07-2021/rieti-giuseppe-cattani-sfida-casale-rifarei-cento-volte-scelta-giocarla-600.jpg

Social

Giuseppe Cattani, Presidente della Npc Rieti, ha commentato la decisione del Settore Agonistico della Fip di non inserire la società sabina nella classifica delle squadre riserva ai sensi dell’art. 9 comma 3 del Regolamento Esecutivo Gare. Queste alcune delle sue parole riportate da Il Messaggero - Edizione Rieti:

"Hanno considerato come nostra rinuncia una cosa che, considerata la nostra grave situazione sanitaria, avevamo concordato con Lega, Fip e chiaramente con Casale. Quella gara era totalmente ininfluente ai fini della classifica, come del resto lo era quella della fase regolare che non giocammo a Cento.

Eravamo a conoscenza del regolamento ma proprio per quanto avevamo concertato e soprattutto a tutela della salute dei nostri ragazzi abbiamo deciso di procedere in tal modo. Non hanno infatti applicato né sanzione pecuniaria né punto di penalizzazione, oltre il giusto 0-20, cosa che avrebbero potuto fare come previsto dal regolamento. Adesso si scopre che invece è stata considerata rinuncia unilaterale di Npc. Non so cosa dire, se non che rifarei cento volte quella scelta per tutelare la salute dei miei ragazzi".

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!