VL Pesaro, Stefano Cioppi fa il punto sul mercato ''Il pivot? Cerchiamo un giocatore atletico, energico ed intenso''

Intervistato da Camilla Cataldo per il Corriere Adriatico, il DS Stefano Cioppi ha fatto il punto sul mercato della VL Pesaro. Queste alcune delle sue parole:

"Siamo contenti, i primi passi sono positivi per noi. Come ha raccontato coach Petrovic, ci siamo visti i primi di giugno a Trieste, rincontrati a Venezia e siamo sempre stati in contatto telefonico quotidiano durante la preparazione al Preolimpico e poi a Spalato. L'ufficialità è arrivata tardi, gli annunci poco dopo ma lavoravamo sottotraccia da quasi due mesi".

La ricerca del pivot titolare

"Cerchiamo un giocatore atletico, che possa portare una difesa energica e intensa, con piedi rapidi per essere aggressivo soprattutto contro il gioco a due sul pick and roll. E che in attacco tagli forte e rolli e sia rapido ed energico anche ad alta velocità. Deve essere una persona adatta a fare gruppo, un serio professionista, un buon compagno di squadra, che si alleni senza pigrizia e con entusiasmo. Vogliamo essere una vera famiglia. La tempistica non ci dà ansia".

Il cambio del playmaker

"In questo momento i nostri sforzi sono concentrati al massimo sulla ricerca del centro titolare e del suo cambio di formazione italiana. Abbiamo sottocontratto Lorenzo Calbini e questa è la nostra situazione attuale".

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!