Colpaccio Upr Montemarciano: ufficiale l'arrivo dell'esterno Andrea Maggiotto

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/24-07-2021/colpaccio-montemarciano-ufficiale-arrivo-esterno-andrea-maggiotto-600.jpg

Social

Upr Montemarciano… ecco Maggiotto!. Ebbene si, Andrea Maggiotto è un giocatore del Montemarciano Basket. Colpo a sorpresa della società rivierasca che piazza il “blitz” e riesce a catturare i servigi del pesarese Andrea Maggiotto, esterno, classe 1988 che vanta un lungo pedigree di alto livello. Giocatore che non ha certo bisogno di presentazioni, realizzatore, giocoliere, poliedrico, un “big” per la C Silver che “plana” a Montemarciano voglioso di far bene e spingere la società e con essa la squadra ad un ulteriore passo in avanti senza fare voli pindarici. Andrea inizia la sua avventura cestistica giovanissimo a Morciano di Romagna mettendo subito in mostra le sue doti atletiche e balistiche. Un anno a Morciano e poi il trasferimento a Fossombrone dove sotto la guida di coach Giordani vince il primo campionato di C.

L’anno successivo (stagione 2007/2008) l’approdo in B2 alla Goldengas Senigallia sotto la guida di coach Simone Simoncioni prima e Paolo Regini poi. Terminata la parentesi di due anni a Senigallia Andrea passa a Jesolo San Donà in B1, mezza stagione in laguna e poi il grande salto in serie A in quel di Biella con Matteo Soragna come compagno di squadra. Dopo Biella, nel 2010 il trasferimento sotto la “Mole” di Torino agli ordini di Pippo Faina in serie B. Terminata l’avventura in Piemonte, Maggiotto si trasferisce a Ferrara agli ordini di coach Forlani con il quale vincerà il suo secondo campionato di serie B.

Bisceglie, Pisaurum Pesaro, Falconara in C1, Monsumanno-Montecatini in B, fino al ritorno a Senigallia dove sotto la guida di coach Alessandro Valli fa “impazzire ed esplodere” il PalaPanzini rendendolo un catino inespugnabile. Il pubblico senigalliese “impazzisce” per lui e lui contraccambia con giocate d’alto livello piazzandosi addirittura terzo nella classifica valutazione di tutta la serie B. Terminata l’esperienza a Senigallia, Andrea si trasferisce a Porto Sant’Elpidio prima e successivamente a Fiorenzuola dove vince la C Gold. Lo scorso anno inizia la stagione a Fiorenzuola, prima del passaggio al Bologna Basket 2016 sempre in serie B. Ora Montemarciano..per continuare a sognare!.

Fonte: Upr Montemarciano Basket

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!