Ancora vivo il mercato degli allenatori: si accende la corsa alle panchine di Civitanova, Sutor e Giulianova

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/26-07-2021/ancora-vivo-mercato-allenatori-accende-corsa-panchine-civitanova-sutor-giulianova-600.jpg

Social

In Serie B ci sono ancora tre panchine da assegnare per ciò che riguarda le squadre che nello scorso campionato erano inserite nel Girone C. La Virtus Civitanova ha annunciato ieri la separazione da coach Foglietti (LEGGI QUI) e per la panchina sta valutando i profili di Marco Schiavi, già insieme al GM Marco Pallotti al Porto Sant'Elpidio Basket, e di Giorgio Contigiani, nelle ultime due stagioni capo allenatore in Serie B ad Olginate dopo il triennio trascorso in A2 come vice allenatore dell'Aurora Jesi.

Per quello che riguarda la Sutor Montegranaro, che deve ancora decidere ufficialmente se accettare l'ormai sicuro ripescaggio in Serie B, lo staff tecnico è completamente da rifare dopo che Marco Ciarpella è andato a fare il vice allenatore in Serie A2 a Fabriano e Nicola Scalabroni andrà a ricoprire la carica di capo allenatore dell'Attila Junior Porto Recanati (LEGGI QUI). I nomi che negli ultimi giorni sono stati accostati maggiormente ai gialloblu sono stati quelli di Luca Di Chiara (nella foto), veregrense doc e reduce dalle esperienze in A2 negli staff tecnici di Eurobasket Roma e Chieti, e di Massimiliano Domizioli, allenatore maceratese che può vantare esperienze in Serie B con Supernova Montegranaro, Virtus Civitanova, Porto Sant'Elpidio Basket e Teramo Basket.

Lo stesso Domizioli, però, viene dato tra i favoriti per prendere il posto di Andrea Zanchi, nuovo capo allenatore in Serie A2 della Pallacanestro Biella, sulla panchina del Giulia Basket Giulianova. Il club abruzzese, secondo quanto riportato da Spicchi d'Arancia, sta valutando anche il profilo di Daniele Aniello, che ha lasciato il posto di vice allenatore della Janus Fabriano e potrebbe assumere l'incarico di Responsabile del Settore Giovanile del club biancoblu, anche se la trattativa non è ancora arrivata alla fumata bianca.

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!