Ufficiale, Andrea Scanzi firma per la Virtus Lumezzane

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/26-07-2021/ufficiale-andrea-scanzi-firma-virtus-lumezzane-600.jpg

Social

BVL Virtus Lumezzane è lieta di comunicare di aver trovato l'accordo con Andrea Scanzi, guardia di 190cm, nell’ultima stagione alla Ristopro Fabriano. Classe 1988, inizia la sua carriera con la maglia della Pallacanestro Gardonese, con la quale fa il suo esordio tra i senior. La carriera di Andrea è piena di successi con parecchie squadre della nostra provincia, solo negli ultimi 5 anni ha conquistato da protagonista 3 campionati di serie B:
_ Pallacanestro Orzinuovi 16/17
_ Urania Milano 18/19
_ Janus Fabriano 20/21
Insomma un vero e proprio top player per la categoria.

Fabio Saputo, coach della BVL Basket Virtus Lumezzane, esprime le sue sensazioni riguardo questo accordo: "Sono molto contento dell'arrivo di Andrea, un giocatore molto importante nel nostro scacchiere che sicuramente è abituato a giocare per vincere. Sono convinto che solo con la sua etica del lavoro sarà un esempio per tutti, anche per i più giovani! Non possiamo che essere contenti di aver riportato in ValTrompia un ragazzo che è uscito dalla Val Trompia e ha girato tutta Italia vincendo ovunque!"

Andrea Scanzi non nasconde orgoglio per questo accorto: "Sono molto contento di entrare a far parte della famiglia Virtus e della fiducia che tutto l’ambiente ha riposto in me. La loro pazienza e perseveranza nei miei confronti ha semplificato di molto la mia scelta di tornare in provincia, loro ed ovviamente di coach Fabio Saputo che conosco già molto bene. Non vedo l’ora di cominciare la stagione, sono carico e pronto per aiutare la società a raggiungere i suoi obiettivi. Spero di veder tornare la grande passione che animava il palazzetto ai tempi della B1, ce la metteremo tutta per far tornare al massimo la passione di tutta la città".

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!