Ufficiale, il Basket Todi firma il talento ucraino Nikita Oboichuk

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/26-07-2021/ufficiale-basket-todi-firma-talento-ucraino-nikita-oboichuk-600.jpg

Social

Ora è ufficiale. Dopo diversi mesi di trattative e scambio di documenti, E3Energy Basket Todi è lieta di annunciare di essersi assicurata a titolo definitivo le prestazioni sportive del nazionale Ucraino, Nikita Oboichuk. Nikita è nato ad Odessa il 18 Agosto del 2005 e proviene dal club della sua città KK Odessa, dove si è messo in mostra fino a meritarsi la chiamata per la selezione Nazionale del suo paese nella categoria Under16 dove è considerato uno dei prospetti più futuribili ed interessanti. Nikita è alto 1,97 con un fisico ben strutturato che gli permette di poter ricoprire in campo a seconda dell’avversario, diversi ruoli (dalla guardia all’ala forte).

Il ragazzo era stato ospite del Basket Todi nello scorso Giugno insieme al padre Yuriy, ed aveva visitato tutte le strutture che la società metterà a disposizione dei ragazzi che faranno parte dell’Accademia, rimanendone fin da subito ben impressionato. Ma altresì Nikita aveva fin dal primo allenamento destato tra i dirigenti tecnici di E3Energy un ottima impressione, per la facilità nel giocare, per l’innato talento e per un carattere forte, deciso e molto motivato nel voler fare del basket la sua futura professione.

Nikita Oboichuk farà parte dell’Accademia Giovanile del Basket Todi disputando i campionati di Eccellenza Under 17 ed Under 19 e, fin da subito sarà inserito in prima squadra, dove coach Olivieri, sposando in pieno l’input e la filosofia societaria, punterà forte su questo nuovo innesto che ci auguriamo sia un grande valore aggiunto sin dall’inizio, ma soprattutto per gli anni a venire del Basket Todi.

Nikita arriverà in Italia per la fine di Agosto quando inizierà la preparazione alla stagione sportiva 2021/2022. In particolare, il raduno e il primo allenamento sono stati fissati per il giorno Lunedì 30 Agosto alle ore 18:00.

Fonte: ufficio stampa Basket Todi

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!