Colpaccio Olimpia Mosciano: ufficiale l'arrivo dell'ala bulgara Erik Dimitrov

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/26-07-2021/colpaccio-olimpia-mosciano-ufficiale-arrivo-bulgara-erik-dimitrov-600.jpg

Social

Un vero e proprio colpo di mercato per la Pallacanestro Olimpia Mosciano, dopo le due conferme Pira e Linstwon è il momento del primo volto nuovo. Viene dalla Bulgaria Erik Dimitrov, ma ha già militato in Italia a Pozzuoli, Brindisi e Bari. Un vero crack per la categoria, un ala piccola di 2,00 metri, nato nel 1995, con spiccate doti realizzative e super atleta. Nei campionati disputati in Italia di Silver e Gold è andato sempre ben oltre i 20 punti di media per partita, capace di ricoprire tre ruoli negli spot di 2/3/4. Commenta con entusiasmo coach Verrigni:

"Seguivo Erik dalla passata stagione, un giocatore capace di fare la differenza in queste categorie, dotato di un gran tiro che riesce spesso e volentieri a crearsi da solo dal palleggio, oltre alla capacità di arrivare fino in fondo in penetrazione per il suo notevole atletismo".

Insomma un primo nuovo arrivo in casa Olimpia che con la categoria c'entra ben poco e che fa capire quale sarà il ruolo in questo campionato della compagine moscianese. La società è orgogliosa della scelta di Dimitrov ancor di più perché aveva diverse richieste da categorie superiori e augura all'atleta un grosso" in bocca al lupo" e un caloroso benvenuto.

Fonte: ufficio stampa Olimpia Mosciano  

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!