Ufficiale, Luca Ciaboco è il nuovo Resposnabile Tecnico della Metauro Basket Academy

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/28-07-2021/ufficiale-luca-ciaboco-resposnabile-tecnico-metauro-basket-academy-600.jpg

Social

Luca Ciaboco è il nuovo Responsabile Tecnico della Metauro Basket Academy. Allenatore fabrianese di grande esperienza sia a livello giovanile che senior, sul Metauro ritrova il Direttore Generale Gabriele Giordani, dopo l’esperienza in Legadue a Latina di qualche anno fa. Luca muove i primi passi proprio a Fabriano come allenatore del settore giovanile prima di diventare assistente in A2 a Fabriano, Jesi ed Osimo. Nel 2005 è responsabile del settore giovanile jesino, poi le esperienze da head coach a Latina e poi in B a Castel Fiorentino, Veroli, Moncalieri, Martina Franca, Cefalù e Svendborg (Serie A danese). Negli ultimi 3 anni è responsabile della Janus Basket Academy Fabriano con ruoli di rilievo nello staff tecnico del comitato regionale Fip Marche.

Il DG Giordani: “Scegliere coach Ciaboco dimostra che vogliamo creare un’Academy che sia un riferimento dal punto di vista formativo. Essere riusciti a stringere con lui un accordo di 4 anni è un altro passo verso l’eccellenza che da sempre ricerchiamo e la testimonianza che MBA è attraente anche per grandi professionisti. Sono certo che gli atleti del nostro territorio lo vedranno come un ‘plus’ mentre i giovani allenatori che lavorano per MBA avranno una guida tecnica di assoluto valore e la possibilità di maturare seguendo un processo collaudato”.

Benvenuto alla Metauro Basket Academy, Luca. 

Fonte: Metauro Basket Academy

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!