Real Sebastiani Rieti, Omar Dieng ''Dovrò dimostrare di essere all'altezza di un roster che punta ai massimi livelli''

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/29-07-2021/real-sebastiani-rieti-omar-dieng-dovr-dimostrare-essere-altezza-roster-punta-massimi-livelli-600.jpg

Social

Omar Dieng è un nuovo giocatore della Real Sebastiani Rieti: l’ala piccola ha sottoscritto un contratto biennale con scadenza 30 giugno 2023.

LA BIOGRAFIA

Dieng è nato a Ponte San Pietro (BG) il 17 febbraio 2000 ed è un prodotto del settore giovanile Olimpia Milano. Dal 2012, col club meneghino, ha svolto tutta la trafila conquistando, nel 2016, la prima convocazione con la Nazionale Under 16 collezionando 7 presenze in maglia azzurra. Nel 2017 si trasferisce a Barcellona e si afferma nella Nazionale Under 18 (21 presenze), poi per lui arriva il basket dei grandi: prima con la Tezenis Verona (A2), poi con Bergamo. L’ultima stagione Dieng l’ha vissuta con la maglia della Sangiorgese (B) ottenendo 8,7 punti di media e 5,7 ai rimbalzi.

LE DICHIARAZIONI

“Considero questa nuova esperienza, una sfida con me stesso, per continuare a crescere e migliorare sotto ogni punto di vista. Fare parte di un roster che ambisce ai massimi traguardi è senza dubbio stimolante, ora starà a me dimostrare di poter essere all’altezza della situazione e contribuire fattivamente al raggiungimento dei traguardi stagionali sui quali punta la società”. Queste le prime parole di Omar Dieng.

Dieng indosserà la maglia numero 8.

Fonte: ufficio stampa Real Sebastiani Rieti 

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!