Serie C Gold: il mercato prova ad entrare nel vivo. Il punto su tutti i rumors e le trattative

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/29-07-2021/serie-gold-mercato-prova-entrare-vivo-punto-rumors-trattative-600.jpg

Social

Stenta a prendere il via il mercato della Serie C Gold. Due soli affari ufficializzati finora, con rumors e voci che solo in questi ultimi giorni hanno iniziato a circolare con maggiore insistenza. Le uniche ufficialità sono arrivate dal Basket Todi che ha messo a disposizione del confermato coach Leonardo Olivieri il centro serbo Dusan Raskovic ed il talento ucraino Nikita Oboichuk. La società tuderte ha poi confermato anche Trastulli, Pagliari, Karapetrovic e Simoni. Roster quasi al completo dunque, anche se l'addio di Cardoni e quello probabile di Agliani lasciano aperto un buco che la società umbra chiuderà con un altro colpo in entrata.

Prime conferme anche in casa Bramante Pesaro con Ricci, Ferri e Giampaoli che saranno l'asse portante del settore piccoli. I pesaresi puntano a confermare in blocco il gruppo, ma dovranno rimediare alle partenze di Bonci, salito in Serie B a Teramo, ed a quella probabile di Bertoni. Qualche settimana fa si è parlato di un possibile contatto con Giorgio Broglia, che poi è finito in B all'Npc Rieti, così come negli ultimi giorni alcuni rumors hanno dato il Bramante sulle tracce di big per la categoria come Crescenzi e Giacomo Gurini, ma fino ad ora si è trattato solo di voci e nulla più.

Rimanendo a Pesaro ma spostandoci in casa Pisaurum, va registrata la trattativa ben avviata con il lungo Eugenio Cecchini, che dovrebbe così tornare dopo alcune stagioni alla corte del confermato coach Surico. Cecchini, insieme ai confermati Federico Giunta e Davide Vichi, andrà a comporre il pacchetto lunghi dei pesaresi, mentre per ciò che riguarda gli esterni si dovrebbe ripartire da Cardellini, Pierucci e Fornaciari, con questi ultimi due però attratti da qualche possibile sirena proveniente dalla Serie B.

Tra le società più attive c'è sicuramente la Vigor Matelica che negli ultimi giorni ha annunciato la conferma di coach Cecchini e quelle di Caroli e Vissani. Da rifare l'asse play-pivot con alcuni rumors che vedono i biancorossi particolarmente attivi sui profili di Michele Bugionovo e del lungo croato Haris Genjac, visto due stagioni fa ad Assisi. Possibile la conferma di Ciampaglia, mentre per completare il roster si sta guardando ad alcuni giocatori di categoria reduci da esperienze in C Gold in Lazio e Toscana.

Un'altra squadra in queste ultime ore protagonista di diversi rumors è sicuramente la Robur Osimo che sarebbe in trattativa per riportare nelle Marche il talento argentino di Gianni Dubois, che nel 19/20 viaggiava a 18,8 punti di media nelle 16 partite disputate. E' concreto anche l'interesse per Carlo Ortenzi, che dopo il biennio a San Benedetto nell'ultima stagione ha disputato la Coppa del Centenario con il Basket Tolentino. Il club osimano avrebbe fatto un sondaggio anche con Ludovico Chiorri, che è al centro di tanti discorsi di mercato anche fuori regione ma che alla fine potrebbe anche rimanere alla Taurus Jesi

A proposito del club jesino neopromosso in Serie C Gold si ripartirà dalla conferma di coach Filippetti, mentre per ciò che riguarda il roster l'obiettivo è quello di confermare i vari Chiorri, Luini, Pajola e Curzi, per poi completare la squadra con diversi giovani interessanti. Per il resto poco da segnalare dalle altre squadre, ma siamo sicuri che dalla prossima settimana, con l'elenco delle squadre partecipanti e la formula ufficializzate dalla Fip, anche il mercato entrerà finalmente nel vivo.

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!